fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Ambrosone: “Confronto su programmi e capacità di amministrare. Dai grillini demagogia e finto nuovo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Capisco il momento di particolare euforia del Meetup “Grilli Sanniti” Benevento, tanto da aver già licenziato politicamente i possibili candidati sindaci, evidenziati da un sondaggio effettuato da una nota e titolata società che opera su scala nazionale, alle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera a Benevento. Ricordo agli stessi che le elezioni si vincono sul campo con il dovuto rispetto per i possibili candidati e non con gli slogan o demonizzando gli avversari ed etichettandoli come il vecchio o come chi vuole rimanere nei luoghi del potere”. Così in una nota il consigliere comunale dell’Udeur, Luigi Ambrosone.

“Il confronto è sulle idee, sui programmi, sulle proposte fattive e realizzabili e soprattutto con la capacità di saper amministrare con fattiva operatività e buona amministrazione. Non è sufficiente – aggiunge – essere anagraficamente o politicamente più giovane oppure appartenere ad una sigla o movimento per ergersi a paladino della buona amministrazione.

Ai tanti può risultare facile parlare e strumentalizzare dall’esterno delle istituzioni, così come può risultare altrettanto semplice fare i masanielli e i populisti senza essere propositivi su come risolvere fattivamente le difficoltà di una comunità.

Mi sarei aspettato che dopo le elezioni del 2013 – prosegue l’esponente mastelliano – il Movimento Cinque Stelle avesse accettato di governare l’Italia insieme a Bersani per rendere atto e dimostrare con i fatti quanto a parole spesso viene professato e poi puntualmente smentito nel momento di operare. Un esempio su tutti la città di Parma che prima dell’avvento di un sindaco grillino era la più ricca d’Italia e che oggi vive difficoltà notevoli per sviluppo e indotto economico.

Ricordo ai Grillini di Benevento che Beppe Grillo, all’anagrafe coetaneo di Clemente Mastella, quando veniva lautamente stipendiato dalla Rai pubblica attraverso i partiti politici di quel periodo, il Mastella deputato dedicava il suo impegno e dedizione affinché a Benevento fosse istituita la Caserma Allievi Carabinieri, l’università, il conservatorio, attività produttive come Agusta, Wierer ed altre ancora di notevole importanza, unitamente alla determinazione di notevoli finanziamenti ministeriali per numerose opere infrastrutturali come gli assi interquartiere e opere di urbanizzazioni che hanno trasformato la città e di cui ancora oggi la nostra comunità ne vive di rendita per tutto quanto realizzato. Per non parlare della scuola professionale magistrati istituita a Benevento con relativo decreto ministeriale e che solo per la non volontà di altri politici che si sono succeduti non è stata realizzata.

E sempre a chi ha la memoria corta ricordo che una manifestazione come Quattro Notti e più di Luna Piena, che costava zero euro ai cittadini di Benevento, aveva la capacità economica di rendere incassi, in soli sei giorni, pari a quanto le attività commerciali guadagnavano in un anno.

Purtroppo, per loro, questi sono fatti e non chiacchere e che vanno ben oltre le strumentalizzazioni e rispetto alle difficoltà di una città come Benevento, distrutta economicamente da altri negli ultimi anni e probabilmente, da qui a poco, senza nemmeno più la prefettura oltre alla Banca D’Italia e con il sogno mai realizzato della piattaforma logistica e Data Center di Poste Italiane.

I cittadini di Benevento – conclude Ambrosone – sicuramente vorranno affidare, il governo della città, a chi fattivamente ha la capacità di saper incidere e amministrare, affinché Benevento possa ritornare ad essere protagonista sul piano delle infrastrutture e dell’indotto economico/produttivo senza farsi prendere dal finto nuovo e dalla demagogia dei tanti pseudo moralisti di turno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Regionali, Sabrina Ricciardi: “Il M5s cresce a sostegno di Fico, nascono due nuovi GT e altri due stanno per prendere vita”

redazione 1 mese fa

Inquinamento Sassinora, il M5s Alto Tammaro ricevuto in Prefettura

redazione 2 mesi fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 3 mesi fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

redazione 12 ore fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 13 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 14 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

La storia di ‘Ubik LiberiTutti’, il rifugio di libri e storie che fa respirare la cultura in periferia

redazione 14 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 16 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 17 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content