fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Ambrosone: “Confronto su programmi e capacità di amministrare. Dai grillini demagogia e finto nuovo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Capisco il momento di particolare euforia del Meetup “Grilli Sanniti” Benevento, tanto da aver già licenziato politicamente i possibili candidati sindaci, evidenziati da un sondaggio effettuato da una nota e titolata società che opera su scala nazionale, alle elezioni amministrative che si terranno nella prossima primavera a Benevento. Ricordo agli stessi che le elezioni si vincono sul campo con il dovuto rispetto per i possibili candidati e non con gli slogan o demonizzando gli avversari ed etichettandoli come il vecchio o come chi vuole rimanere nei luoghi del potere”. Così in una nota il consigliere comunale dell’Udeur, Luigi Ambrosone.

“Il confronto è sulle idee, sui programmi, sulle proposte fattive e realizzabili e soprattutto con la capacità di saper amministrare con fattiva operatività e buona amministrazione. Non è sufficiente – aggiunge – essere anagraficamente o politicamente più giovane oppure appartenere ad una sigla o movimento per ergersi a paladino della buona amministrazione.

Ai tanti può risultare facile parlare e strumentalizzare dall’esterno delle istituzioni, così come può risultare altrettanto semplice fare i masanielli e i populisti senza essere propositivi su come risolvere fattivamente le difficoltà di una comunità.

Mi sarei aspettato che dopo le elezioni del 2013 – prosegue l’esponente mastelliano – il Movimento Cinque Stelle avesse accettato di governare l’Italia insieme a Bersani per rendere atto e dimostrare con i fatti quanto a parole spesso viene professato e poi puntualmente smentito nel momento di operare. Un esempio su tutti la città di Parma che prima dell’avvento di un sindaco grillino era la più ricca d’Italia e che oggi vive difficoltà notevoli per sviluppo e indotto economico.

Ricordo ai Grillini di Benevento che Beppe Grillo, all’anagrafe coetaneo di Clemente Mastella, quando veniva lautamente stipendiato dalla Rai pubblica attraverso i partiti politici di quel periodo, il Mastella deputato dedicava il suo impegno e dedizione affinché a Benevento fosse istituita la Caserma Allievi Carabinieri, l’università, il conservatorio, attività produttive come Agusta, Wierer ed altre ancora di notevole importanza, unitamente alla determinazione di notevoli finanziamenti ministeriali per numerose opere infrastrutturali come gli assi interquartiere e opere di urbanizzazioni che hanno trasformato la città e di cui ancora oggi la nostra comunità ne vive di rendita per tutto quanto realizzato. Per non parlare della scuola professionale magistrati istituita a Benevento con relativo decreto ministeriale e che solo per la non volontà di altri politici che si sono succeduti non è stata realizzata.

E sempre a chi ha la memoria corta ricordo che una manifestazione come Quattro Notti e più di Luna Piena, che costava zero euro ai cittadini di Benevento, aveva la capacità economica di rendere incassi, in soli sei giorni, pari a quanto le attività commerciali guadagnavano in un anno.

Purtroppo, per loro, questi sono fatti e non chiacchere e che vanno ben oltre le strumentalizzazioni e rispetto alle difficoltà di una città come Benevento, distrutta economicamente da altri negli ultimi anni e probabilmente, da qui a poco, senza nemmeno più la prefettura oltre alla Banca D’Italia e con il sogno mai realizzato della piattaforma logistica e Data Center di Poste Italiane.

I cittadini di Benevento – conclude Ambrosone – sicuramente vorranno affidare, il governo della città, a chi fattivamente ha la capacità di saper incidere e amministrare, affinché Benevento possa ritornare ad essere protagonista sul piano delle infrastrutture e dell’indotto economico/produttivo senza farsi prendere dal finto nuovo e dalla demagogia dei tanti pseudo moralisti di turno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

Marco Staglianò 1 mese fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 4 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content