fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La parità di genere nella Pubblica Amministrazione: il 28 settembre incontro al Museo del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì 28 settembre presso la “Sala Vergineo” del Museo del Sannio, alle 9,30 si terrà il Convegno sul tema: “Parità di genere nella Pabbulica Amministrazione e nelle professioni: oltre il genere” partecipato dall’ODCEC di Benevento, Confindustria e Consiglio Notarile di Benevento con l’intervento del Direttore Generale del Dip. PO della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consigliere Monica Parrella.

L’evento, che fa seguito a quello dello scorso anno sull’imprenditoria femminile, è curato da Stefania Viscione, dottore commercialista ed esperta in materia di pari opportunità. Interverranno, inoltre, Marilisa Rinaldi, Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Benevento, Maria Luisa Campise, Consigliere Nazionale DCEC, Maria Teresa Pacelli, consigliere ODCEC di Benevento,. Ambrogio Romano, notaio e Presidente del consiglio notarile di Benevento, Norma Fortuna Pedicini, dirigente del Liceo classico “Giannone”, Nunzia Petrosino, Presidente regionale Confindustria giovani, Massimo Zeno, docente universitario, Marcello Pollio, Dottore Commercialista, Ida Palmieri, Presidente Unione GDCEC di Benevento e Ida Lonardo, dottore Commercialista. Modera il lavori Stefania Viscione.

Oggetto di approfondimento, tra l’altro, saranno: l’accessibilità anche per le libere professioniste alla sezione speciale Fondo di Garanzia per le PMI – di cui alla legge 662/96 arl.2, comma 100, lettera a) ; la presentazione del progetto la Banca Dati ProRetePA “Professioniste in rete per le P.A.”. Il nuovo strumento di promozione delle donne nei luoghi decisionali individuato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con l’Università di Udine.

L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT), finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR, nell’ambito del PON GAT 2007/2013. Le Regioni coinvolte sono quelle dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia); l’art. 1 comma 16 legge 107/2015 ( Buona scuola ) che assicura l’attuazione dei principi di pari opportunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sette comuni sanniti fanno rete per una Pubblica Amministrazione più efficiente

redazione 1 mese fa

Protocollo, De Pierro: “Semplice riassetto interno per rendere più efficiente il sistema: trasparenza è e resta intangibile”

redazione 2 mesi fa

Decreto legge PA, Matera (FdI): “Misure per garantire stabilità amministrativa e finanziaria ai Comuni”

redazione 3 mesi fa

Projenia SCS certifica il suo impegno per la parità di genere

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 16 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content