Calcio
Calcio a 5: per i Sanniti five soccer pesante sconfitta casalinga

Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta casalinga per i Sanniti five soccer che si fanno battere in casa dal Mutria Sport per 1-9 con una prestazione bruttissima e al di sotto delle proprie potenzialità. Una disfatta che farà riflettere sicuramente società e allenatore sui programmi futuri e perché no, se ritornare eventualmente sul mercato.
I giallorossi escono con le ossa rotte dal debutto casalingo facendo una figuraccia davanti ai propri tifosi, accorsi numerosi sulle gradinate del Libertà. Il campionato per fortuna è ancora lontano e c’è tempo per rimettere le cose a posto, sicuramente i giallorsossi visti in Coppa non sono quelli che ci si sarebbe aspettati.
A fine gara un deluso e amareggiato mister Pellegrino analizza così la partita: “Sinceramente non mi aspettavo una simile sconfitta, non tanto per il risultato ma soprattutto nella prestazione e nell’atteggiamento dei ragazzi. Ho sempre detto loro che possiamo anche perdere le gare ma sempre a testa alta e perché gli avversari ci sono superiori. La Coppa non era un nostro obiettivo e non a caso non abbiamo modificato la nostra preparazione per questa competizione e soprattutto non ho rischiato gli infortunati (Pastore, M. Izzo, F. Izzo, Di Somma, Napolitano), ma questo non deve essere un alibi, anzi mi fa riflettere per il futuro.
Queste due gare mi hanno fatto capire tante cose, mi sono servite per conoscere meglio il “materiale” che ho in mano e a cosa andiamo incontro avendo affrontato due compagini che sicuramente troveremo nel nostro girone di campionato. Se sono arrabbiato? Beh sinceramente non potrei non esserlo, in 3 anni da allenatore le mie squadre non avevano mai subito tante reti in una sola gara, per giunta in casa, e la cosa mi ha infastidito molto.
Tuttavia ho anche capito che con la squadra al completo e finita la preparazione possiamo giocarcela con tutti e che, almeno queste due formazioni che abbiamo incontrato, non ci sono superiori così nettamente.
Certo, – conclude Pellegrino – restano al momento negli occhi l’atteggiamento dei ragazzi: l’approccio alla gara disastroso e la superficialità di qualcuno. Per fortuna abbiamo ancora tempo per risolvere i nostri problemi ma ho pienamente fiducia della rosa a disposizione anzi, per quanto mi riguarda, non c’è necessità di interventi”.