SPORT
Ciclismo, archiviata la Mediofondo del Titerno. La stagione amatoriale giunge alla stretta finale

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’avvincente gara della Mediofondo del Titerno, terza tappa del Campionato amatoriale regionale promosso dalla Fci–Campania, c’è grande attesa per la pubblicazione della classifica che verrà stilata non appena saranno trascorsi i tempi tecnici previsti dal regolamento.
La corsa che ha preso il via da San Lorenzello, in provincia di Benevento, ed ha toccato anche i Comuni di Faicchio e San Salvatore, non ha tradito le aspettative degli sportivi presenti che speravano di assistere ad una sfida tecnica e combattuta. Dopo diversi tentativi di fuga e coraggiose scalate sull’altura dell’Epitaffio, dove si registra una impegnativa pendenza del 10%, la gara è stata vinta da Valerio Garofalo della Team DPF Bike.
Sul podio anche Pasquale Santoro della World Cycling CPS Cavaliere e Marco Sivo della Pedale Bellonese. La prima a tagliare il traguardo tra le donne è stata Rossella Diezzo della Tranchese Cycling.
In tutti, comunque, partecipanti e appassionati delle due ruote, resterà il ricordo della meravigliosa e suggestiva location nella quale si è svolta la challenge regionale. Ancora una volta viene confermata la capacità attrattiva dello sport amatoriale e l’importante ruolo che simili eventi svolgono nella promozione del territorio.
La crescente attenzione ed il successo organizzativo dell’appuntamento di San Lorenzello sono testimoniati anche dal numero di iscritti all’edizione di quest’anno del Memorial Lorenzo Santillo, che ha fatto segnare un raddoppio rispetto ai dati del 2014. Ma la stagione non è ancora giunta al termine.
Resta infatti da disputare la quarta ed ultima tappa: il giro della Dormiente del Sannio, in calendario per il 27 settembre a Benevento, allestita dalla associazione dilettantistica sportiva Lucio Giulio Messina.
Prima della partenza si svolgerà la vestizione delle maglie dei leader di categoria, la divisa rosso-gialla sponsorizzata da una delle eccellenze aziendali della Campania, la Mangimi Liverini spa, che del connubio sport-ambiente-territorio ha fatto la propria filosofia imprenditoriale.