fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

La denuncia della Uil alla Municipale di Benevento: “Un vigile si è vestito da capitano senza averne i gradi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, e gli Rsu Uil Fpl del comune di Benevento, Fioravante Bosco e Nicola Quarantiello, hanno inviato al comandante del Corpo di polizia municipale di Benevento, Giuseppe Moschella, al sindaco Fausto Pepe e all’assessore alla mobilità Maria Iele una lettera per sollecitare la presa d’atto del Regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli (rif. L.R. n. 12/2003) per gli appartenenti al Corpo di polizia municipale.

Difatti, sul BURC n. 10 del 16 febbraio 2015 è stato pubblicato il Regolamento Regionale 13 febbraio 2015 n. 1, recante “Regolamento di esecuzione dell’articolo 16 della legge regionale 13 giugno 2003, n. 12 (Norme in materia di polizia amministrativa regionale e locale e politiche di sicurezza)”.

Era dal 2003 che si attendeva il regolamento che uniformasse, finalmente, le problematiche relative soprattutto alle uniformi, colori e foggia, ai distintivi di grado e ai colori delle auto in dotazione. Nel frattempo sono scaduti i 180 giorni, che decorrevano dal 16 febbraio 2015, per adeguare il regolamento di servizio e i distintivi di grado, mentre l’adeguamento delle uniformi e della altre dotazioni avverrà con la progressiva dismissione delle vecchie dotazioni sino alla loro completa sostituzione.

La lettera si è resa necessaria poiché oggi pomeriggio un tenente ha indossato autonomamente i gradi di capitano (!), che erano stati assegnati al vice comandante con l’arrivo di Moschella.

Tutto ciò premesso, la Uil Fpl ha perciò chiesto che, con deliberazione di giunta comunale, si provveda almeno ad adeguare i gradi distintivo per tutto il personale del Corpo di Polizia municipale di Benevento.

“La situazione che si vive all’interno della polizia municipale beneventana – dichiara Antonio Pagliuca – è veramente incredibile. Mai si era visto che un appartenente al Corpo, in maniera del tutto autonoma, e senza aspettare la delibera della giunta comunale, si fregiasse di un grado superiore a quello spettante. Il sindaco Pepe, l’assessore Iele e il comandante Moschella sono perciò impegnati a risolvere il problema dell’assegnazione dei nuovi gradi distintivo facendo rientrare nei ranghi chi vorrebbe la delegittimazione del sistema e l’arrivo dell’anarchia organizzativa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Municipale, nuove dotazioni per la sicurezza in città: operativa l’auto con cellula di detenzione, in arrivo anche gli spray al peperoncino

redazione 3 settimane fa

Regionali, Cimino (Polizia Locale Cisl FP): ‘Auguri a Fico e ai consiglieri sanniti eletti’

redazione 4 settimane fa

Benevento, in stato confusionale sui binari: persona messa in salvo dalla Municipale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 2 ore fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content