fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

“Concerto con le Stelle”, il 12 agosto torna l’appuntamento con la lirica a Molinara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna l’appuntamento con la lirica a Molinara. Mercoledì 12 agosto, ore 21, nello splendido scenario del borgo antico, quest’anno nel Cortile Palazzo Santoro, sarà di scena la quinta edizione del “Concerto con le Stelle” presentato dall’Associazione musicale, artistica e culturale “Molinarte”. La manifestazione è possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Molinara.

Il Presidente Nicoletta Coopt, l’ideatore e animatore di “Molinarte”, il tenore Carlo Barricelli, insieme a tutto il gruppo di lavoro, hanno concordato il programma e annunciano i nomi degli artisti che partecipano all’evento.

Questa edizione vede il trionfo dell’arte al femminile. Tre le soprano: Patrizia Orciani, Maria Carfora, Nunzia de Falco; con loro il tenore Carlo Barricelli; ad accompagnare il bel canto la musica del pianista Dragan Babic.

Ancora una volta Carlo Barricelli è riuscito a coinvolgere nel progetto i suoi colleghi artisti, legati a lui da profonda amicizia. “Cambia e si rinnova la scenografia ma resta la voglia di regalare emozioni a Molinara”, conferma il tenore che della manifestazione è l’ispiratore. “L’arte e la musica sono strumenti di ricerca della bellezza. A questa terra intrisa di storia, arte e valori, aggiungiamo l’opera lirica che porta sul palco le emozioni eterne”.

Gli organizzatori chiedono a tutti di tenere alta l’attenzione sulla prevendita e di fare in fretta a prenotare perché i posti quest’anno sono ancor più limitati. L’accesso al luogo dell’evento è possibile entrando da “la Porta Ranna” dove subito a destra vi è il portone del palazzo gentilizio, oggi proprietà della famiglia Santoro. Non sarà possibile superare i 200 ingressi.

Molinarte ha lavorato fermamente per rinnovare l’appuntamento “con le stelle” anche grazie alla preziosa presenza sul territorio di operatori culturali che da tempo propongono un’idea di cultura e bellezza, non solo sugli aspetti artistici e culturali. Un ringraziamento particolare va alla Famiglia Santoro per la disponibilità e la sensibilità che ha avuto nel concede gli spazi privati del palazzo. L’allestimento scenografico completerà il fascino del cortile e chi sarà presente potrà ammirarne il prestigio.

“Siamo molto contenti che anche quest’anno potremo regalare a Molinara uno spettacolo emozionante e di grande qualità – dichiara la Presidente di Molinarte, Nicoletta Coopt – . E’ un’occasione unica per godere della musica lirica unita alla possibilità di poter ospitare nel nostro borgo, all’interno del cortile Santoro, interpreti professionisti che accettano il nostro invito sempre con gioia ed entusiasmo. In più quest’anno la collocazione è ancor più elegante e suggestiva. Molinarte continua a credere in questo progetto – conclude Coopt – poiché l’evento rappresenta un richiamo importante per gli appassionati di musica lirica che, nei giorni centrali di agosto, raggiungono Molinara per assistere allo spettacolo che di edizione in edizione si rinnova”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 1 settimana fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 1 settimana fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

Alberto Tranfa 3 settimane fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

Dall'autore

redazione 49 secondi fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 10 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 15 minuti fa

Errico (FI): “Nessuna risposta da Morgante sul Pronto Soccorso di Sant’Agata. Occorre rispetto istituzionale”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 2 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 2 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content