fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Esodo estivo, la Polstrada potenzia i controlli: ‘fioccano’ le multe per l’uso del telefonino alla guida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva il mese di agosto e arriva anche l’esodo estivo: molti gli italiani in viaggio, con traffico critico verso le località di villeggiatura nelle ore mattutine e pomeridiane.

Proprio per garantire il più possibile la sicurezza dei vacanzieri, durante la scorsa settimana e soprattutto durante il primo week end di esodo, gli uomini della Polizia Stradale di Benevento hanno concentrato i controlli su quei comportamenti che sono fonte di distrazione e troppo spesso di gravi incidenti.

Ben 93 sono state le violazioni contestate alle circa 150 persone controllate. Un dato curioso è che in appena due ore di servizio attivo, lo scorso giovedì pomeriggio, gli agenti diretti dal comandante Antonio Vetrone hanno sanzionato 11 conducenti per l’utilizzo non conforme del telefonino durante la guida. Miglioramenti invece per quanto riguarda il rispetto dei limiti di velocità (solo 3 le multe comminate) e l’utilizzo dei sistemi di ritenuta: solo 12 nell’arco della settimana le violazioni accertate per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Ma al di là delle sanzioni, molto cospicua è stata l’attività della Polstrada sul fronte dell’assistenza agli utenti a seguito di incidente. Cinque, infatti, gli incidenti stradali rilevati durante la scorsa settimana, con altrettanti feriti. In un caso si è sfiorata addirittura la tragedia. Lungo la statale 372 “Telesina” una donna di origine marocchina e in stato di gravidanza, per una lite col suo compagno, ha aperto la portiera dell’auto, lanciandosi sull’asfalto con l’intento di suicidarsi.

Solo l’intervento degli agenti, allertati dalla Sala Operativa della Polizia Stradale, ha evitato il peggio. Giunti sul posto, infatti, i poliziotti hanno per prima cosa sbarrato la strada evitando che il traffico in transito investisse la donna riversa sull’asfalto.

In un secondo momento hanno tentato di placare la straniera che si dimenava pericolosamente in evidente stato confusionale. La stessa, già piena di escoriazioni, è stata poi trasportata con l’ambulanza presso l’ospedale Rummo per le cure del caso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 7 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content