Valle Telesina
Consorzio lago, Telese Bene Comune e Telese Riparte: “Conferenza dei capigruppo per la nomina dei componenti”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Da oltre cinque anni il Comune di Telese Terme non designa i suoi rappresentanti all’interno del Consorzio lago”. Così i rappresentanti di Telese Bene Comune e Telese Riparte in una nota congiunta diffusa alla stampa.
“È nostra convinzione – si legge nel documento – che tale scelta politica, per motivazioni, che francamente ci sfuggono, abbia impedito ai comuni di Telese Terme e Solopaca di candidare l’intera area ad interventi di riqualificazione e infrastrutturazione turistico-ambientale, privandola di importanti opportunità. Si pensi, pur con tutti i limiti, alla cosiddetta accelerazione della spesa della Regione Campania.
Con l’intento di contribuire a dare un nuovo indirizzo a questo ente, che necessariamente dovrà coordinarsi con le programmazioni di altri soggetti (Comuni consorziati, Città Telesina, Consorzio idrotermale, GAL TIterno, Gal Taburno, Associazione Smartland, etc.), – conclude la nota – chiediamo di la convocazione di una Conferenza dei Capigruppo al fine di istruire il punto da portare al primo Consiglio utile”.