fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia Giovani, una delegazione sannita alla convention di Fiuggi. Di Marzo: “Presto incontro con Berlusconi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche una delegazione di Forza Italia Giovani Benevento presente a Fiuggi lo scorso 17 luglio alla convention dei giovani forzisti del Lazio denominata ”Noi per il Lazio”, che ha visto la presenza di oltre un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia e in particolar modo dalla Regione capitolina.

In rappresentanza del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Benevento erano presenti il coordinatore provinciale Evangelista Campagnuolo, il coordinatore della Valle Caudina Pietro Di Nuzzi, il membro del coordinamento provinciale Giovanni Abbatiello e il coordinatore di San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo.

”Un appuntamento politico nel bel mezzo dell’estate – spiega Di Marzo – non è mai facile, soprattutto nel satellite dei movimenti giovanili. I giovani infatti prorio in questo periodo dell’anno vorrebbero rilassarsi: invece un bel gruppo di noi giovani forzisti ha deciso di ritrovarsi a Fiuggi per la convention regionale di Forza Italia Giovani Lazio. L’evento è stato organizzato dal neo-coordinatore regionale Luca Zaccari ed ha portato al tavolo politico diversi esponenti del nostro partito tra cui Marcello Fiori e l’europarlamentare Antonio Tajani.

Come sempre – aggiunge Di Marzo – tanti i temi toccati, ma quello che più ha tenuto banco è stato quello della riorganizzazione del partito in un periodo non certo facile e il ruolo che i giovani avranno nella Forza Italia del futuro. I giovani hanno sostanzialmente chiesto di ritornare a parlare in maniera chiara e concreta all’elettorato che storicamente si identifica nell’area moderata, soprattutto a quello che ormai da diverso tempo non si reca più alle urne. E’ proprio quello l’elettorato che si deve recuperare e non stiamo parlando affatto di percentuali modiche. Lo stesso ha ribadito il Presidente Berlusconi nella telefonata fatta durante l’incontro.

Quello che il Presidente sottolinea da tempo – incalza il giovane coordinatore azzurro – è che non possiamo permetterci di lasciare che una parte del nostro elettorato prenda altre strade che qualche volta combaciano con il sempre più in voga populismo. Il Presidente inoltre al termine della telefonata ci ha dato appuntamento,magari già nelle prossime settimanae, ad un prossimo incontro con l’intero gruppo di Forza Italia Giovani. Non di secondo piano e’ stato certamente il tema della presenza costante sui territori e di conseguenza aggregazione giovanile.

Noi, insieme agli amici del coordinamento provinciale di Benevento, già da diverso tempo abbiamo adottato questa politica: lavoro, impegno e dedizione stanno portando il gruppo giovanile sannita ad essere uno una realtà concreta riconosciuta sia a livello regionale che nazionale. Il lavoro del gruppo è stato senza dubbio di fondamentale importanza, ma non me ne voglia nessuno – conclude Di Marzo – credo che il supporto di un ragazzo di esperienza come Evangelista Campagnuolo sia stato fondamentale per la crescita dell’intero gruppo in tutto il territorio sannita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 1 giorno fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 1 giorno fa

Rubano: ‘Con oltre 300 dirigenti e amministratori FI lancia macchina elettorale a Benevento’

redazione 2 giorni fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

Dall'autore

redazione 54 secondi fa

ASL Benevento: incontro con le associazioni ammesse alla Consulta socio-sanitaria

redazione 6 minuti fa

Scuola Torre-Sala, Altra Benevento: “Tre mesi di ritardo sul cronoprogramma, consegna oltre giugno 2026”

redazione 28 minuti fa

Telese Terme, approvato il nuovo regolamento sulla refezione scolastica

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, Civico 22: “Stop alle gallerie, i fondi vadano a opere utili e concrete”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 3 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 4 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 5 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content