fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Esami di Stato nel Sannio: tutti i dati e le percentuali. Voti, crescono i 100: è record di “lodi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno completato i lavori le 76 commissioni impegnate nella provincia di Benevento nell’espletamento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione superiore. Anche per questo primo anno di entrata a regime dei nuovi indirizzi di studio (Riforma Gelmini), i dati acquisiti confermano la quasi totalità di esiti positivi, intorno al 99,9%, ancor più rispetto al 99,3% dello scorso anno scolastico.

Circa un terzo dei “privatisti” è risultato assente o non ha superato l’esame preliminare. Dall’irrisoria percentuale degli esiti negativi degli interni (0,1%) e dei “privatisti” (3,4%) si può desumere – scrive l’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento – che i candidati hanno dimostrato serietà e senso di responsabilità.

I VOTI – Diminuisce ancora, rispetto agli ultimi anni, la percentuale del numero di candidati che ha superato l’esame con il voto minimo, pari a sessanta/100 (7,3% rispetto a 7,8% dell’anno 2013/2014). Diminuisce la fascia da 61 a 70 (25,4% rispetto a 26% dello scorso anno). Aumenta la fascia da 71 a 80 (27,1% rispetto a 25,6% del 2013/2014). In diminuzione, invece, la percentuale relativa alla fascia da 81 a 90 (20,2% contro 21,7% del decorso anno scolastico). Sostanzialmente immutata la fascia da 91 a 99 (11,3% rispetto a 11.4% del 2013/2014). In incremento la percentuale dei diplomati col massimo dei voti pari a 100 (7% contro 6,5% dell’anno precedente).

LE LODI – Tocca il record il numero di candidati premiati “cum laude” (48 rispetto ai 31 2013/2014), superiore anche al picco massimo che era stato raggiunto nel 2007/2008 con 45 “lodati”. Le lodi risultano attribuite prevalentemente (46) nei licei. Le restanti due sono state attribuite negli istituti tecnici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content