SPORT
Coni Benevento, al Palatedeschi la Giornata Nazionale dello Sport. Appuntamento al prossimo 7 giugno
Ascolta la lettura dell'articolo
“Lo sport è soprattutto una scuola di vita, una scuola a vincere. Lo sport è una scuola di crescita, che deve insegnare a vincere le proprie piccole paure, i propri piccoli problemi per essere pronto nella vita ad affrontare i problemi più grandi, ma sempre con l’impegno, la dignità e la fierezza di potersi battere per vincere”.
Parole importanti che vanno a comporre un messaggio carico di fiducia e di motivazione che il delegato del Coni Benevento, l’avvocato Mario Collarile, vuole trasmettere – soprattutto ai giovani – attraverso la celebrazione della Giornata Nazionale dello Sport.
Questa mattina, infatti, è stato presentato il programma che animerà la mattinata di domenica 7 giugno. Il piazzale del Palatedeschi sarà la location che ospiterà la manifestazione, interamente dedicata alle attività sportive e alla solidarietà tra i partecipanti.
Voglia di divertirsi, t- shirt, pantaloncini e scarpette da ginnastica: questo è tutto l’occorrente che servirà per prendere parte all’evento, fissato dalle 9 del mattino. Dopo i saluti di rito dell’avvocato Collarile e la benedizione del vicario arcivescovile don Pompilio Cristino, prenderanno il via le diverse attività: dal campetto di erba sintetica dove si potranno dare due calci al pallone fino al tappeto rosso sul quale si tirerà di fioretto. A completare la giornata di sport anche le lezioni di pattinaggio, ciclismo, pallacanestro e taekwondo, oltre all’esposizione di droni e aeromodelli.
“Questa è una giornata dedicata allo sport – ha spiegato Collarile – e a tutto quello che uno sportivo impara praticandolo, dal rispetto delle regole a quello delle persone”. La giornata si concluderà con le premiazioni per i successi ottenuti dalle eccellenze sportive sannite. Sarà un momento gratificante per i giovani e per i tutti i sacrifici che hanno dovuto sostenere per raggiungere risultati importanti nelle diverse discipline in cui competono.
L’intervista nel servizio video.