fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

“Leave Your Baggage” tra i progetti finalisti del contest “GoBeyond”: nel team ideatore anche una beneventana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ di Benevento Alessia Saginario, 22 anni, una delle componenti del team “Insurgent” ideatore del progetto LyB – Leave Your Baggage, un servizio di deposito bagagli in centro città che si è classificato tra i finalisti selezionati tra le 219 idee candidate a GoBeyond, il contest ideato e promosso da SisalPay per trasformare idee imprenditoriali in realtà di successo.

L’iniziativa metterà a disposizione del vincitore in occasione dell’annuale convegno di SisalPay, oltre a un contributo economico iniziale di 50mila euro, anche e soprattutto l’expertise di realtà d’eccellenza quali Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5 e di una rete di partner selezionati tra le più prestigiose aziende che operano sul territorio italiano, che per sei mesi sosterranno il neo imprenditore nelle fasi dello sviluppo dell’impresa.

“La maggioranza dei progetti sviluppati dai team partecipanti si è caratterizzata per un livello qualitativo elevato e per una straordinaria inventiva, ma le tre idee finaliste hanno saputo distinguersi per utilità sociale, prospettive di sviluppo, internazionalizzazione e concretezza – dichiara Maurizio Santacroce, General Manager Payments and Services Sisal Group – La grande adesione ottenuta mostra come il desiderio di fare impresa sia ancora molto sentito nel nostro Paese, sebbene molte neo imprese non riescano a superare la fase di avvio per mancanza di esperienza e di un network abilitante: proprio per questo abbiamo creduto fondamentale mettere a disposizione non solo un finanziamento, ma soprattutto un network di professionalità, in grado di affiancare il team vincitore per trasformare una bella idea in un’impresa solida e di successo.”

Un fenomeno che può interessare molte giovani realtà imprenditoriali, come dimostrano i dati InfoCamere-Registro delle imprese . In Italia infatti, le start-up innovative continuano a crescere a ritmi sostenuti e ad oggi risultano iscritte, a livello nazionale, 3.962 imprese. La Campania è settima tra le regioni per numero di start-up (232), pari al 5,9% del totale nazionale. Di queste circa il 39% non ha ancora compiuto l’anno di vita dall’inizio effettivo dell’attività; il 35% ha un’età compresa tra 1 e 2 anni e il 19% tra 2 e 3. Solo l’8% supera i 3 anni.

A livello provinciale, a Napoli sono iscritte 119 start-up innovative; seguono Salerno (54), Cesena (28), Benevento (18), Avellino (13).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

redazione 1 mese fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

redazione 2 mesi fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 2 mesi fa

CLAAI Benevento, tavola rotonda su inclusione lavorativa e accessibilità nelle imprese

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 23 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Partecipanti al progetto GOL non pagati. Situazione inaccettabile”

redazione 2 ore fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 2 ore fa

All’Unifortunato il laboratorio ‘Shoah: memoria, didattica e diritti’

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 4 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 17 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content