Fortore
Paduli, confronto tra i tre candidati a sindaco…ma con due assenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giornalista di Realtà Sannita, Giancarlo Scaramuzzo, in accordo con diversi giornalisti locali, ha promosso un confronto pubblico tra i tre candidati alla carica di sindaco per il comune di Paduli. Come succede normalmente in diverse realtà locali e nazionali in regime di democrazia, – si legge in una nota inviata alla stampa – i giornalisti avrebbero fatto delle domande sulla situazione politica e sulle scelte dei candidati, ed essi avrebbero risposto davanti al pubblico di Paduli.
Il candidato alla carica di sindaco per la lista n. 2 Antonio Sarno ha accettato fin da subito e ben volentieri la proposta, convinto che un dibattito pubblico fosse un’espressione massima di trasparenza politica e di rispetto per i cittadini che fra una settimana dovranno esprimere il loro voto. Il candidato Vessichelli – prosegue il comunicato – non ha dato alcuna risposta alla richiesta del giornalista Scaramuzzo, il candidato Feleppa avrebbe partecipato a condizione che entrambi gli avversari avessero partecipato. In conclusione, non è stato possibile organizzare il confronto per assenza ingiustificata di due su tre invitati.
Antonio Sarno, a questo proposito ha dichiarato: “Io accetto e accetterò sempre il dialogo pubblico con gli avversari perché ho rispetto per i cittadini, i quali hanno diritto ad esprimere un voto libero e consapevole e questo è possibile solo se ben informati. E’ così che funziona in democrazia. I signori candidati delle liste avversarie, non partecipando al confronto sfuggono al loro dovere e alle loro responsabilità. Io come candidato e cittadino padulese esigo delle spiegazioni sul loro operato e una risposta certa e chiara sul perché per ben due volte in poco tempo c’è stato lo scioglimento del consiglio comunale qui a Paduli. E questo deve accadere prima che, sconfitti alle elezioni, si diano nuovamente alla macchia”.
Ma Paduli Nuova – conclude la nota – organizza ugualmente un incontro con gli elettori, in cui il candidato alla carica di sindaco Antonio Sarno metterà gli avversari davanti alle loro responsabilità, che per troppo tempo hanno rifuggito. Domenica 24 Maggio ore 20,30 tutti gli uomini e le donne di Paduli sono invitati al “Confronto tra i tre candidati alla carica di sindaco (con due assenti)”.