CRONACA
Moiano, botte e armi tra pensionati per rivalità in amore: scarcerato 70enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Scarcerato e rimesso in libertà Salvatore Tortora, 70enne di Moiano, già ristretto agli arresti domiciliari perché accusato di aver minacciato e aggredito con una pistola un 78enne del luogo per rivalità in amore. A comunicarlo è l’avvocato difensore Francesco De Rosa.
Il Gip del Tribunale di Benevento, in sede di udienza di convalida dell’arresto operato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Montesarchio, concordando con le evidenze difensive, non ha rilevato gravi indizi di colpevolezza a carico del pregiudicato in ordine al reale possesso, all’atto dell’aggressione, della pistola sequestrata dai militari dell’Arma.
Sembrerebbe, inoltre, che, all’atto della perquisizione domiciliare effettuata dai carabinieri a carico del Tortora subito dopo i fatti, la pistola, una calibro 38 a tamburo, legalmente detenuta, – scrive il legale De Rosa – è stata rinvenuta scarica e ben custodita all’interno di una cassaforte, anziché occultata indosso al medesimo negli indumenti sporchi di sangue, come era emerso in un primo momento.
Salvatore Tortora è stato rimesso in libertà senza alcuna prescrizione. Il prosieguo delle indagini stabilirà come sono effettivamente andati i fatti. Tanto si deve a tutela dell’immagine dell’indagato, – conclude l’avvocato – in attesa di un pronunciamento definitivo della magistratura sulla vicenda.