Valle Telesina
Ciro Palma: “Riqualificazione complessiva degli impianti sportivi priorità di Telese Riparte”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Negli ultimi cinque anni, anche per quanto riguarda lo sport, tutto sembra essersi fermato, con opere che non sono state completate o, al più (Palazzetto dello Sport di via Lagni), hanno avuto un avanzamento nei lavori solo per effetto di programmi di finanziamento già avviati dalle passate amministrazioni”. Lo afferma Ciro Palma candidato nella lista Telese Riparte con Angela Abbamondi sindaco.
“Nessun intervento significativo – dichiara Palma – è stato attuato su impianti largamente utilizzati (complesso dei campi da tennis, palestra Foschino, bocciodromo comunale, campo sportivo di via Lagni) con la conseguenza che l’usura e, a volte, il degrado hanno preso il sopravvento rispetto alla complessiva offerta impiantistica di Telese Terme. Noi riconosciamo invece come priorità del nostro programma la riqualificazione complessiva degli impianti sportivi. Riteniamo che un progetto complessivo potrà essere elaborato, proposto e coltivato nell’ambito delle strategie di sviluppo delle aree interne della Campania, quale elemento qualificante della identità turistica e termale del nostro territorio.
Il finanziamento di 600.000 Euro destinato direttamente dal Governo al completamento dell’impianto di via Lagni andrà per questo rapidamente posto in appalto, rendendo fruibile la struttura entro brevissimo tempo. Anche il bocciodromo, il campo sportivo di via Lagni ed il complesso dei campi da tennis dovranno formare oggetto di interventi tesi a renderne dignitosa la fruizione, in gran parte pregiudicata da qualsiasi intervento negli ultimi anni, anche attraverso la realizzazione di campi in sintetico.
In mancanza di risorse comunque – conclude Ciro Palma – la nostra lista si propone di destinare ad una significativa attività di ristrutturazione degli impianti buona parte dei risparmi da conseguire nell’ambito della riduzione e razionalizzazione delle spese di funzionamento della macchina comunale, comprese quelle derivanti dalla riduzione delle indennità degli amministratori, per garantire l’offerta variegata di impianti pubblici a servizio delle numerose società sportive presenti nel territorio”.
Proseguono intanto gli incontri della lista ‘Telese Riparte’ con i cittadini, questa sera (martedì 19 maggio) infatti alle 21,00 Angela Abbamondi e la sua squadra terranno un comizio in contrada Scafa (piazzetta Francesco da Telese).