Basket
Peugeot, test impossibile per valutare le novità

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei tornei nazionali la copertina spetta ovviamente alla B dilettanti., girone D, giunta alla sesta del girone di ritorno. La travagliata settimana della Magic Team giunge al naturale approdo del campionato, adesso, un debutto – con coach Casadio in panca – però dal pronostico chiuso dovedo affronatre la Liomatic Viola Reggio Calabria, che giunge dopo aver disputato due sfide casalinghe consecutive ed aver messo in cassaforte 4 punti e che recupera Massimo Ruggeri. Dopo un mese di fermo a causa di un infortunio al ginocchio Ruggeri torna in campo, svolta una settimana di allenamenti, con tanta energia.
Si tratta, in chiave calabrese, di un’occasione da non sprecare per mantenere le distanze conquistate sino ad oggi o, perché no, per incrementarle ancor di più visto che Capo d’Orlando, che segue da vicino, dovrà affrontarle una gara difficile contro Campobasso. Si gioca al Palatedeschi, alle 18 (arbitri: Sarra di Matera e Gallotta di Cefalù).
***
In serie C dilettanti, girone G, trasferta comoda (per il viaggio) per la Pinauto Airola – peraltro reduce dalla brillante vittoria col Roseto – , ospite del Torre del Greco. Posizionato qualche gradino più in basso in classifica, alle ore 18 (arbitri: Calabrò e Praticò di Reggio Calabria).
***
Infine, in serie B d’eccellenza femminile, girone C2, turno casalingo per la Sparandeo Benevento, che ospita la quarta forza del torneo, l’Utility World Stabia, al palasport Parente alle ore 18 (arbitri: Spano di Sannicandro e Schena di Castellana Grotte).