CRONACA
Wg flash 24 del 5 maggio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
UN ANNO FA IL CAMBIO DI MARRCIA IN VIA ANNUNZIATA
Alle 7 del mattino del 5 maggio scorso entrò in vigore il cambio di marcia di via Annunziata. A distanza di un anno Ntr24 ha voluto fare il punto della situazione su una delle modifiche più discusse al piano di viabilità cittadino. Una scommessa vinta, secondo l’assessore comunale alla mobilità Maria Iele, che a 365 giorni di distanza si è detta soddisfatta del dispositivo: “Siamo riusciti a ridurre drasticamente il traffico e restituire la strada ai cittadini”.
TENTATA RAPINA AD UNA 13ENNE: ARRESTATI 2 PERSONE
Tentata rapina e lesioni personali ai danni di una 13enne. Sono queste le accuse nei confronti di un italiano 20enne e di un marocchino 23enne, entrambi residenti a Cervinara, che nel pomeriggio di ieri sono stati arrestati dalla Squadra Volante della Polizia di Benevento. I due l’hanno bloccata intimandole di consegnare il cellulare. La 13enne, nel corso della tentata rapina, è stata strattonata violentemente. Fortunatamente sul posto è intervenuta la nonna della giovanissima, che abitava poco distante, che ha messo in fuga i ladri. Gli aggressori sono stati poi bloccati da una pattuglia della Volante che transitava nelle vicinanze.
MANACCIA CON LA PISTOLA UNA DONNA: ARRESTATO 34ENNE
Ha minacciato una donna con una pistola per costringerla a raccontare dove si trovava una sua amica. Il fatto è avvenuto la notte scorsa a Pietrelcina. Protagonista dell’episodio è D. A., un 34enne italiano residente in Abruzzo. L’uomo, che si era allontanato dal posto con un amico è stato tratto in arresto per minacce a mano armata dai carabinieri di Bojano e Larino dopo un lungo inseguimento sulla strada statale 647. I due uomini si sono fermati con l’auto all’altezza di Guglionesi, in provincia di Campobasso. A quel punto, sono stati raggiunti da due autoradio delle Radiomobili dei carabinieri. Il 34enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Larino, mentre il suo accompagnatore è stato denunciato in stato di libertà.
SCUOLA: LA PROTESTA DEGLI INSEGNANTI
Un semicerchio silenzioso di docenti di ogni ordine e grado precari, di ruolo e prossimi al pensionamento, studenti e famiglie con palloncini in movimento dinanzi alla chiesa di Santa Sofia a Benevento per contestare il ddl su “La buona scuola”. Un flash mob, organizzato attraverso il tam tam dei social network e non solo che si affianca alla mobilitazione indetta in 120 città italiane, tra cui Roma, da Cgil, Cisl, Uil, Gilda e Snals, Cobas, dopo sette anni di nuovo insieme per dire “no” al decreto sulla riforma del sistema nazionale dell’istruzione.
TUTELA AMBIENTALE: UN CORSO PER 40 GUARDIE
Un corso per formare personale qualificato da utilizzare per la sorveglianza volontaria del patrimonio ittiofaunistico e degli ambienti naturali, in particolari quelli acquatici, dell’intero territorio sannita. E’ quanto organizzato per il 2015 dal comitato Provinciale Fipsas di Benevento, con il patrocinio della Provincia e del Coni. Quaranta le persone ammesse al corso di formazione, della durata di 90 ore e dal costo di 25 euro: le domande dovranno essere inviate entro le ore 21 del prossimo 22 maggio.