fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Ponte del 1° maggio, controlli dei carabinieri: denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ottantanove veicoli controllati, 145 persone fermate, 9 denunce, quattro segnalazioni per droga e due fogli di via. E’ il bilancio del servizio di controllo effettuato dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio in occasione del ponte del primo maggio.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà: un operaio napoletano 63enne, incensurato; uno studente 24enne di Arpaia, studente; un operaio 57enne di Arienzo, pregiudicato; un 55enne di Maddaloni, operaio e pregiudicato; un incensurato 39enne di Ceppaloni. Tutti, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, erano sprovvisti della prescritta assicurazione Rca obbligatoria. I mezzi di trasporto sono stati perquisiti e sottoposti a sequestro, per poi essere affidati in custodia giudiziaria.

Deferito anche un rumeno 26enne, domiciliato ad Airola e incensurato, risultato sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita e della prescritta assicurazione Rca obbligatoria. L’uomo stava guidando sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 1,13 g/l.

Stesso discorso per un 33enne di Montesarchio, pregiudicato, alla guida ubriaco, con un tasso pari a 2,80 g/l. Nello stesso contesto, l’uomo, unitamente ai passeggeri della sua autovettura – un 33enne, un 30enne e un 23enne, tutti di Montesarchio – è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish, occultata nelle tasche degli indumenti. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e il documento di guida ritirato.

Anche un 33enne di Sant’Agata de’ Goti è stato segnalato come assuntore poiché in possesso di modica quantità di hashish, occultata nelle tasche degli indumenti.

Un 67enne e un 36enne marocchino, provenienti da Nola, sono stati invece denunciati per ricettazione: dopo il controllo a bordo di un autoarticolato, i militari hanno scoperto che il semirimorchio era stato rubato a Udine nel settembre 2014.

Foglio di via inoltre per un 31enne e un 32enne di origini rumene, domiciliati ad Acerra presso il campo nomadi. I due si aggiravano, con fare sospetto, in prossimità dell’ufficio postale di Montesarchio e delle vicine attività commerciali. Alle domande poste dai carabinieri, non hanno saputo fornire giustificazioni circa la loro presenza nel comune caudino.

Le forze dell’ordine hanno infine ritrovato un autocarro Iveco, rubato lo scorso 16 aprile a Pietrastornina. Il veicolo era stato abbandonato ai margini della carreggiata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

redazione 4 giorni fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 5 giorni fa

Cusano Mutri, controlli alla ‘Sagra dei Funghi’: scoperti 12 lavoratori irregolari. Scattano 4 denunce

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 13 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 13 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 14 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content