Associazioni
Ac di Pietrelcina e Santa Maria di Costantinopoli in visita all’Istituto Penale Minorile di Airola

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non solo un momento intenso e significativo, ma anche un’esperienza di crescita e riflessione”. E’ così che i ragazzi dell’Azione cattolica delle parrocchie Santa Maria di Costantinopoli di Benevento e di Santa Maria degli Angeli di Pietrelcina definiscono l’incontro che oggi vivranno all’Istituto Penale Minorile di Airola.
I due gruppi, accompagnati da don Pompilio Cristino e don Enzo Gaudio, animeranno la Santa messa alla quale seguirà un momento di condivisione con i minorenni e gli adulti ospiti dell’istituto.
L’idea nasce dal percorso dell’anno associativo incentrato sul tema del “coraggio”. Infatti, già nei mesi scorsi i ragazzi hanno ascoltato delle testimonianze di fede e di conversione, facendo anche visita, per ben due volte, alla casa circondariale di Benevento.
Il fine di questi incontri è quello di far risvegliare la speranza nei valori cristiani, nella solidarietà umana, nella risocializzazione e nella conversione, perché la società e la Chiesa possano aiutarli a non essere degli emarginati.