CRONACA
Polstrada, nel week end controlli a Benevento e in provincia: 3 patenti ritirate, multe e sequestri di veicoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre cento conducenti identificati, numerose sanzioni per violazioni al codice della strada, tre patenti di guida ritirate. Ma anche fermi e sequestri di veicoli. E’ il bilancio del week end di controlli effettuati dalla Polstrada di Benevento in città e in diversi punti strategici della provincia.
Gli agenti hanno accertato varie infrazioni relative ai conducenti di veicoli leggeri, sia sulle norme comportamentali sia su quelle inerenti l’equipaggiamento e la sicurezza dei mezzi.
Settantacinque gli automobilisti multati: la Polstrada ha anche eseguito due fermi e tre sequestri dei veicoli, finalizzati alla confisca amministrativa.
Due patenti sono state invece ritirate a seguito di incidenti stradali con feriti, mentre un’altra è stata è stata tolta per guida in stato di ebbrezza e con un tasso alcolemico elevatissimo.
Nella giornata di venerdì, infine, sono stati effettuati servizi mirati al controllo del traffico commerciale, con l’impiego di più pattuglie, con particolare riferimento al fenomeno dell’abusivismo relativo al trasporto merci nazionale ed internazionale.