Comune di Benevento
Via Meomartini, dalla Commissione Mobilità e Traffico il no alla soppressione della fermata bus

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da tempo corre voce, in modo insistente, dell’eventuale ipotesi di soppressione della fermata di linee extraurbane attualmente collocata nelle adiacenze della chiesa dei Cappuccini (Zona Alta Via Meomartini). E’ evidente a tutti che spesso, davanti a quella fermata, si crea un problema di viabilità e traffico dovuto principalmente alla sosta e/o fermata selvaggia di auto dinanzi alla stessa, ma l’eliminazione di quella fermata comporterebbe al tempo stesso notevoli disagi sia per studenti e lavoratori che utilizzano quotidianamente i bus extraurbani, sia per i commercianti della zona che subirebbero danni alla propria economia locale”.
A scriverlo in una nota inviata alla stampa è Floriana Fioretti, presidente della Commissione Consiliare Mobilità e Traffico a Palazzo Mosti.
“Nella seduta odierna – aggiunge – la Commissione Consiliare Mobilità e Traffico ha discusso della problematica ed ha espresso con fermezza la sua posizione di diniego rispetto ad una possibile soppressione della fermata bus in via Meomartini.
Il problema – conclude il presidente Fioretti – non si risolve eliminando un servizio ai cittadini ma regolamentando e controllando l’area di sosta e fermata su entrambi i lati”.