CRONACA
Wg flash 24 del 25 marzo 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
RAPINA E PERSECUZIONI: NEI GUAI DUE MINORI
Sono ritenuti responsabili di rapina, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, oltre ad atti persecutori. Questi i reati contestati a due minori, fermati dai carabinieri di San Giorgio del Sannio. Durante le festività natalizie dello scorso anno, dopo avere avvicinato con la scusa di fare una passeggiata un loro coetaneo, i due lo hanno minacciato con l’utilizzo di un coltello ed una spranga di ferro con l’obiettivo di rubargli la somma contante di 50 euro. In seguito, poi, lo hanno minacciato e perseguitato per non fargli raccontare l’accaduto alle forze dell’ordine.
SEQUESTRO DI PESCE MAL CONSERVATO
Centocinquanta kg di pesce mal conservato. E’ il bilancio del sequestro effettuato dal Corpo Forestale dello Stato del Comando Provinciale e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Torre del Greco, nell’ambito di nuovi controlli a carico di pescherie e della grande distribuzione in provincia di Benevento. I controlli, eseguiti anche con l’ausilio di personale dell’Asl di Benevento, hanno fatto emergere numerose carenze in fatto di tracciabilità, etichettatura e modalità di vendita degli alimenti.
OPEN DAY ALL’UNISANNIO
L’Università del Sannio apre le porte agli studenti degli istituti della provincia di Benevento. Sono stati oltre 500 i ragazzi che hanno approfittato dell’Open Day dell’ateneo sannita per conoscere l’offerta formativa e confrontarsi con i docenti. Tre i testimonial della manifestazione: l’ex presidente della Corte Costituzionale Franco Gallo, il professore Luciano Fadiga dell’Università di Ferrara e l’ingegnere informatico Orazio Viele. “Siamo molto soddisfatti per la presenza degli studenti – ha commentato il rettore Filippo de Rossi – e siamo lieti di poterli aiutare in una scelta così importante per il loro futuro”.
ASL, COMMISSIONE PER LA SHORT LIST DEI LEGALI
Il commissario straordinario dell’Asl di Benevento, Mino Ventucci, ha istituito la commissione per la valutazione delle istanze da destinare agli incarichi legali, facendo seguito all’avviso pubblicato dall’azienda sanitaria locale sulla costituzione di una short list per avvocati. Il presidente dell’organismo sarà Antonio Mennitto, direttore amministrativo della struttura con sede in via Oderisio. A comporre la squadra saranno invece Alberto Traglia del distretto sanitario Bn2 e Anna Bisesti, dirigente dell’UOC Relazioni con il Pubblico. Le funzioni di segretario saranno ricoperte da Camillo Toro.
BRINI PREPARA LA SFIDA ALLA PAGANESE
Usare la testa, lavorando con tranquillità. Dalla sala stampa di Paduli mister Brini tranquillizza l’ambiente sullo stato di salute dei suoi in vista del prossimo match casalingo con la Paganese e della nuova sfida a distanza con la capolista Salernitana. Nonostante gli azzurrostellati siano vicini alla salvezza, il tecnico giallorosso sa benissimo che proveranno a fare risultato e a guastare i piani degli stregoni. E ai cronisti che gli chiedono sulla panchina lunga della Salernitana e sulla possibilità di avere ricambi nel corso della partita, Brini risponde: “Credo che questa sia l’unica differenza tra le due squadre: noi conviviamo con infortunati che non hanno avuto la possibilità di sostituire chi ha sempre giocato”. In conferenza stampa anche il centrocampista Andrea De Falco, che a inizio stagione ha subito un brutto infortunio ed ora sta lavorando continuando il suo programma di recupero.