fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli notturni tra Benevento e provincia: tre denunce per guida senza patente e assicurazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ di tre denunce, una segnalazione per droga e una proposta di allontanamento dall’Italia il bilancio dei controlli predisposti sul territorio dai carabinieri del Comando provinciale nell’ambito del servizio straordinario a largo raggio che ha abbracciato una buona fetta della provincia sannita. In particolare, l’attività ha avuto come principali punti di riferimento i comuni di Benevento, Paduli, San Giorgio del Sannio e Buonalbergo.

Nel capoluogo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 28enne, pregiudicato, poiché notato e fermato mentre percorreva alla guida della sua autovettura la località “Ponte delle tavole”: a seguito degli accertamenti, è emerso che l’uomo circolava senza avere la patente di guida poiché sospesa e che l’autovettura non era coperta da assicurazione in quanto mai attivata. L’autovettura è stata poi sequestrata mentre per il giovane è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

A Paduli, invece, i militari hanno intercettato e fermato in piazzetta Annunziata un pregiudicato 56enne, sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre guidava la sua vettura senza avere con sé la patente poiché revocata a seguito della sottoposizione alla misura di prevenzione. Anche qui è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria mentre l’auto è stata sequestrata in via amministrativa.

Successivamente, sulla statale 90 bis, i carabinieri hanno fermato un incensurato di 34 anni, residente in provincia di Foggia. L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo e qui, notando il suo nervosismo, i militari hanno approfondito le verifiche rinvenendogli addosso una bustina di cellophane contente complessivi 2 grammi circa di hashish e marijuana. Al termine delle verifiche l’uomo è stato segnalato come assuntore ai competenti uffici prefettizi.

A Buonalbergo, durante il pattugliamento del centro abitato, è stato intercettato un pregiudicato 32enne proveniente dalla provincia irpina. Una volta controllato insieme alla sua autovettura, i militari hanno verificato che l’uomo era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. L’autovettura è stata sequestrata mentre il soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.

A San Giorgio del Sannio, infine, le forze dell’ordine hanno fermato un rumeno di 37 anni che si aggirava a piedi per via Aldo Moro senza ragionevole motivo. Condotto l’uomo in caserma per gli accertamenti, i carabinieri hanno verificato che lo stesso, oltre a possedere numerosi precedenti giudiziari per il reato di furto, era presente in Italia da oltre 10 anni e non aveva mai regolarizzato la sua posizione stabilendosi nella città di Napoli. Per questo motivo i militari hanno avviato nei suoi confronti le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 4 giorni fa

Rubano (FI) accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri Keten e ringrazia Calandro per il servizio svolto

redazione 2 settimane fa

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

redazione 3 settimane fa

Scomparso da tre giorni a Ravello, trovato senza vita 45enne originario di Amorosi

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 11 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 11 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 12 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 12 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 15 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 16 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content