CRONACA
Wg flash 24 del 16 marzo 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
INAUGURATA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Al via questo pomeriggio l’appuntamento con la tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”, in programma fino al 19 marzo nell’area retrostante lo stadio “Vigorito” di Benevento. Alla cerimonia di inaugurazione, con la benedizione del parrocco della SS. Addolorata, don Michele Villani, erano presenti anche il sindaco Fausto Pepe e l’assessore comunale delegato, Nicola Danilo De Luca. La manifestazione, importante evento per tutti gli operatori locali del settore agroalimentare, conta quasi 200 espositori ed è un’occasione per favorire la promozione dei prodotti nostrani.
CONTROLLI IN AZIENDE AGRICOLE: ABBATTUTI 2 BOVINI
Due capi bovini non identificati sono stati abbattuti a seguito di un’operazione di controllo nel settore zootecnico in Valle Caudina. L’attività è stata svolta dagli agenti dell’Agroalimentare presso il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, insieme con il personale dell’Asl – distretto di Montesarchio. In alcune aziende agricole, infatti, è stata riscontrata la presenza di bovini non correttamente identificati secondo la normativa vigente. Non è stato possibile identificare due capi, né l’allevatore è stato in grado di giustificarne la provenienza.
“BUONA SCUOLA”, INCONTRO AL LICEO “RUMMO”
Disoccupazione giovanile, rapporto scuola-lavoro e lo stato di salute degli istituti scolastici. Sono questi i temi affrontati, questa mattina, nel corso dell’incontro “L’ente d’ingrandimento, scuole parallele”, promosso dalla Consulta Provinciale degli Studenti. Nell’aula magna del liceo scientifico “Rummo” di Benevento i rappresentanti di istituto, i membri del Collettivo Autonomo Studentesco e i vertici della Consulta si sono confrontati sul futuro dell’istruzione. Al dibattito ha partecipato anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, Angelo Marcucci.
RESIDENZA A FAMIGLIA STRANIERA: LA LOTTA DEL MLC
Nuovo obiettivo raggiunto per il Movimento di Lotta per la Casa. Questa mattina i componenti del Movimento, guidati dal portavoce Alessandro Tucci, si sono recati presso gli uffici comunali del settore Opere Pubbliche di Palazzo Impregilo, in via del Pomerio, per ricevere il documento che attesta la presenza continuativa alla ex scuola San Modesto di una famiglia straniera, necessaria alla richiesta del permesso di soggiorno.
ARTELESIA, PRESENTATA L’VIII EDIZIONE
La passione per il cinema, la creatività di giovani videomaker e il desiderio degli organizzatori di migliorare sempre di più. Sono questi gli ingredienti che continuano a dare vita all’Artelesia Film Festival, giunto alla sua 8° edizione. Durante la conferenza stampa di questa mattina, nella sala “Ciardiello” del Unisannio, è stato presentato il programma dell’iniziativa. La manifestazione si snoderà in diversi appuntamenti su tutto il territorio campano. L’inaugurazione, infatti, per la prima volta sarà ospitata a Napoli. Successivamente la kermesse tornerà nel Sannio per due appuntamenti: il primo a Telese Terme, luogo d’origine di Artelesia, e il secondo a Benevento per una due giorni di proiezioni. La chiusura infine sarà a Meta di Sorrento.