fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL DECLINO COMMERCIALE DI VIA TRAIANO
La storica via Traiano a Benevento sempre più abbandonata: dalla chiusura del Cinema Teatro San Marco di qualche mese fa che ha fatto tanto discutere ad oggi l’antica via trionfale che conduce all’Arco di Traiano osserva inerme il suo declino con la quotidiana scelta da parte dei commercianti di abbassare le saracinesche e svuotare gli spazi adibiti alla vendita. Ma ad orientarsi in questa direzione è anche la nota filiale della BNL. Secondo Nicola Romano, presidente di Confcommercio, quello che sta accadendo è il frutto di scelte sbagliate risalenti agli anni ’80 e proseguite nel corso del tempo. Una strategia di rivitalizzazione – conclude Romano risiede nella possibilità di trasferire dalle aree più periferiche a quelle centrali della città le sedi degli uffici”.

60MILA EURO PER I LAVORI AL TERMINAL
Buche profonde come crateri, auto che transitano a qualsiasi ora del giorno e della notte, autisti imbufaliti e disagi per i pendolari. E’ la fotografia del terminal degli autobus extraurbani di piazza Risorgimento, a Benevento. Un’istantanea che abbiamo scattato diverse volte, ma che restituisce sempre la stessa immagine di degrado. Ntr24 è tornata sulla questione in seguito ad alcune segnalazioni dei passeggeri e degli autisti che lamentano il ritorno delle tanto odiate buche: Da Palazzo Mosti arriva la risposta dell’assessore Cosimo Lepore: “Pronti circa 60mila euro per i lavori”.

CROLLA SOLAIO: FERITO 51ENNE A FAICCHIO
Stava riparando alcune tegole di un’abitazione di corso Umberto, nel centro storico di Faicchio, quando a causa del crollo di un solaio è rimasto bloccato sotto le macerie. Sono stati attimi di paura quelli vissuti, questa mattina, da un operaio 51enne che è rimasto coinvolto nel cedimento della struttura nel centro sannita. L’uomo, che non ha riportato ferite gravi, è stato salvato dai vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e dai sanitari del 118.

BENEVENTO LONGOBARDA: ECCO LA SCRAMACARD
La città di Benevento si prepara ad ospitare la IV edizione della “Contesa di Sant’Eliano”, una serie di eventi che permetteranno ai sanniti e non solo di tuffarsi nel passato e respirare l’antica atmosfera del popolo longobardo.Anche quest’anno l’associazione “Benevento Longobarda”, in prima linea nell’organizzazione della manifestazione, ha realizzato la “Scramacard”, la tessera diretta ai turisti che intendono visitare la città durante la rievocazione storica. Il pass, che andrà in funzione durante lo svolgimento della manifestazione, offrirà la possibilità di fruire di diversi servizi e di godere di numerosi sconti.

MALTEMPO: ALLERTA METEO DALLE 22
La Protezione Civile della Regione Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, rende noto che è stato emanato un avviso di criticità meteo a partire dalle 22 di questa sera e per le successive 24 ore. Si prevede, infatti, un peggioramento delle condizioni del tempo con piogge diffuse e temporali anche di forte intensità. Il livello criticità è Arancione per l’intero territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 50 minuti fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 1 ora fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 5 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content