CRONACA
“Regolamento di conti” al Rione Libertà: scendono dall’auto e sparano contro due giovani. Ferito 19enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di paura questo pomeriggio in via Settembrini, al Rione Libertà di Benevento. Intorno alle 15:30 un 19enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un colpo di pistola al piede.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane stava percorrendo a piedi la strada in compagnia di un amico, quando un’automobile si è accostata e, dalla vettura, è scesa una persona armata. L’uomo ha esploso diversi colpi, almeno tre, nei confronti dei due ragazzi.
Uno dei proiettili si è conficcato all’altezza del metatarso del 19enne provocando una ferita grave. Sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale “Rummo”, dove i medici lo hanno operato e giudicato guaribile in 5 giorni.
Sull’episodio, ora, indaga la Squadra Mobile della Questura sannita. Gli investigatori hanno già ascoltato le due vittime nel tentativo di capire il movente e identificare gli aggressori. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: dall’atto intimidatorio al regolamento di conti.
Al lavoro anche la polizia scientifica per i rilievi del caso: nell’area non sono stati ritrovati i bossoli esplosi dalla pistola, mentre il proiettile che ha raggiunto il giovane è inutilizzabile per le indagini essendosi deformato nell’impatto con l’osso.