fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 febbraio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EX CONSORZI, PROTESTA DEI LAVORATORI
Alla vigilia del pronunciamento del giudice sulla sorte dei tre lavoratori dell’ASIA ed ex Consorzi Rifiuti, Antonio De Ianni, Enzo Ulano e Alberto Signoriello, due di loro, De Ianni e Ulano, stamattina si sono incatenati davanti all’ingresso degli uffici giudiziari di Viale degli Atlantici a Benevento, dove ha sede anche la sezione del Tribunale del Lavoro che domani dovrebbe, se non ci sarà rinvio, decidere se confermare la sentenza del febbraio 2014 emessa dal collegio presieduta dal giudice Monteleone di reintegrazione al lavoro o ribaltarla, accogliendo così in maniera definitiva il ricorso fatto dall’ASIA.

PROFUGHI: PROTESTA SULLA SS 212
Esplode la protesta dei rifugiati politici ospitati in una struttura di Pietrelcina. Questa mattina circa una quarantina di cittadini extracomunitari, provenienti dal Nord Africa, Bangladesh, Afghanistan e Pakistan, hanno bloccato la Strada Statale 212 – che conduce da Benevento alla valle del Fortore – per manifestare contro le lungaggini burocratiche relative alle pratiche per ottenere i permessi di soggiorno in Italia. Una protesta pacifica che ha creato qualche disagio agli automobilisti in transito sull’arteria che sono rimasti in coda per circa un’ora.

ESTORSIONE: 2 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE
Due ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite nel pomeriggio di oggi dalla Polizia di Stato nei confronti del 43enne Antonio Russo e del 35enne Michele Sparano, entrambi pluripregiudicati di Castellammare di Stabia. I due erano stati arrestati lo scorso 31 gennaio davanti ad un bar di via Avellino, a Benevento, per una tentata estorsione ad un imprenditore campano.
Russo e Sparano erano stati ristretti nella casa circondariale di Benevento a seguito dell’arresto e della successiva convalida da parte del Gip sannita, il quale ha successivamente rimesso gli atti alla Procura di Napoli, Direzione Distrettuale Antimafia, per la competenza della contestata aggravante mafiosa.

COMUNE E ALILACCO INSIEME PER LA LEGALITA’
Dodici processi per racket ed usura, 112 imputati e moltissimi imprenditori liberati dal giogo dell’estorsione. E’ questo in sintesi il bilancio delle attività svolte dall’Alilacco dal 2007 ad oggi, da quando l’associazione ha iniziato a collaborare con il Comune di Benevento. E proprio dalla sala consiliare di Palazzo Mosti che il presidente Amleto Frosi insieme con il sindaco Fausto Pepe ha voluto lanciare una seconda fase della partnership. Per monitorare la situazione a Benevento, l’Ente in collaborazione con l’intera società civile ha intenzione di promuovere un osservatorio per la legalità e diverse iniziative con gli studenti.

“A CONTI FATTI” SBARCA AL MERCATO DI BENEVENTO
La città di Benevento torna ad essere illuminata dai riflettori della Rai. Le telecamere del programma “A Conti Fatti”, in onda tutte le mattine su Rai1, hanno fatto visita al mercato ortofrutticolo di Piazza Risorgimento. L’inviata Serena Magnanensi è andata in giro per i banchi dei commercianti, attratta dalle bellezze e dagli odori dei prodotti tipici del Sannio come i broccoli di Natale e la provola di bufala tartufata. La giornalista in collegamento con Elisa Isoardi in diretta dallo studio Rai di Roma, ha poi puntato l’attenzione sulle diverse preparazioni dei prodotti acquistati, chiedendo consigli alle tante donne presenti al mercato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Unifortunato, impegni istituzionali per Piantedosi: rinviata la presentazione del nuovo corso di Scienze Motorie

redazione 47 minuti fa

SITUS, già erogati oltre 2 milioni di euro per investimenti pubblici e privati: pronta la candidatura per la DMO

redazione 52 minuti fa

Gestione prenotazioni CUP del San Pio, Lega: “Violazione inaccettabile del diritto alla salute”

redazione 56 minuti fa

Riaprono gli uffici postali di Sant’Angelo a Cupolo e San Bartolomeo in Galdo

Primo piano

redazione 1 ora fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 1 ora fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 4 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content