Cittadini
Benevento, nuova denuncia dei cittadini: la Galleria Malies in balia di vandali e inzivados
Ascolta la lettura dell'articolo
Scene di degrado, inciviltà ed abbandono continuano ad abitare al Malies, la galleria “fantasma” di via Gaetano Rummo a Benevento.
A denunciare per l’ennesima volta la situazione di completa incuria della struttura, alcuni nostri web spettatori esasperati per il il lento e costante declino che accompagna la storia del Maliès, nato nel 2007 per incentivare l’attrazione turistica e commerciale della zona.
Nulla è cambiato rispetto al passato, quando già più volte le telecamere di Ntr24 hanno documentato le gravi condizioni.
Le attività commerciali sono ormai scelte dagli inzivados come depositi per le buste di immondizia. Molte le vetrine distrutte, alcune prese di mira da vandali con massi delle mura longobarde che costeggiano la struttura. Il pavimento della galleria è completamente ricoperto da escrementi di volatili, le pareti sono tappezzate di scritte e disegni offensivi.
Lo scavo archeologico, che doveva essere un punto di forza della galleria Malies, ha perso tutto il suo valore storico: è ridotto infatti a discarica per lattine ed immondizia.
L’auspicio dei cittadini è che al più presto ci possa essere un intervento per bonificare l’area in attesa di un futuro migliore per la struttura.