Calcio
Calcio a 5, netta vittoria della Campana: finisce sette a zero contro il Palazzisi

Ascolta la lettura dell'articolo
Se secondo la simbologia il numero sette rappresenta la piramide (in quanto formata dal triangolo sul quadrato), allora il risultato dei grigioneri può essere visto, sotto un’ottica esoterica, come luogo dell’ascensione, significato attribuito dagli antichi egizi alla figura geometrica in questione.
Un punteggio al quale gli avversari hanno risposto con il silenzio, una vittoria secca e decisa che ha fatto conquistare il terzo posto ai ragazzi di mister Solinas.
La partita si è aperta con un atteggiamento un po’ sornione dei grigioneri, che aprono le marcature con Francesco Solinas al 7° minuto, poi dopo pochi minuti Emanuele Pinto al 10° raddoppia. La gara ha come leitmotiv la Campana a manovrare, ma sempre in maniera sorniona e così si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con un atteggiamento più aggressivo per i grigioneri che con Stefano Solinas al 32° triplicano il vantaggio; da questo momento la gara si spegne definitivamente, gli avversari con dignità e correttezza non trattengono la marea grigionera e così, dalla doppietta di Ciampino ai minuti 44 e 46 alla doppietta di capitan Fascione, anche grazie al rigore procurato da una folata di De Mare, la gara volge al termine con il risultato finale di 7-0. Ora la prossima gara vedrà gli uomini di Solinas affrontare i cugini dei Sanniti five soccer nel derby di ritorno.
Vincere sembra stia diventando il vangelo dei grigioneri, la società spera che questa laica preghiera posso continuare ad essere una sana abitudine pronta a sfidare ogni scetticismo di fede…nella maglia, s’intende!