fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

In casa Confindustria Benevento nasce “Sannioeat”, la rete d’impresa dei prodotti alimentari sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sannioeat” è la rete d’impresa nata ieri, attraverso la sottoscrizione di un contratto, tra Golosità Sannite srl, di Cerbo Carmine e la Fortezza srl, imprese sannite della filiera alimentare che hanno deciso di unire le proprie forze per condividere un progetto comune di crescita e sviluppo.

E’ la prima rete targata Confindustria, nata all’interno dell’Associazione, che da tempo, anche con il qualificato supporto di RetImpresa nazionale, investe sulle reti: strumento di aggregazione in grado di dare maggiore forza alle piccole realtà locali, senza far perdere loro la propria identità.

Soddisfatto il Presidente di Confindustria Biagio Mataluni, che vede concretizzarsi un altro degli obiettivi del suo mandato di presidenza: la cooperazione tra le aziende del territorio e la sinergia con gli enti e le istituzioni locali.

Infatti, il Contratto di rete “Sannioeat”, che prende il nome dal marchio, già registrato, con il quale saranno commercializzati i prodotti delle aziende aderenti alla rete, è anche l’esempio di un sinergico lavoro di squadra con Camera di Commercio di Benevento e Università degli Studi del Sannio, che hanno supportato economicamente e tecnicamente la rete.

A svolgere il ruolo di coordinamento, i Giovani Imprenditori di Confindustria che con il Presidente Pasquale Lampugnale, nell’ambito del progetto “IO MERITO una opportunità”, hanno consentito agli studenti di approfondire il tema delle reti, coinvolgendoli nella redazione di un piano di marketing, già messo a disposizione della neo nata rete.

Per Claudio Messina, legale rappresentante di Golosità Sannite, presidente della sezione Lavorazioni Alimentari di Confindustria e Presidente della rete “ si tratta di una grande opportunità che va utilizzata in pieno al fine di poter sostenere le produzioni di eccellenza del territorio.” Significativa, per le imprese della rete, è stata la scelta del marchio: Sannioeat.

“Un nome – continua Messina – con il quale abbiamo voluto legare i prodotti al territorio in cui li produciamo, per caratterizzare e distinguere le nostre produzioni. Non è un caso che questa rete nasce proprio nell’anno dell’EXPO”.

Diverse le sfide che le aziende aderenti alla rete intendono affrontare con tale iniziativa tra cui la creazione di un marchio ombrello, la partecipazione comune a mostre e fiere, l’espansione del proprio business all’estero, la vendita comune tramite canali di e-commerce.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 1 settimana fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 1 settimana fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 1 mese fa

Il Sannio e la Campania trionfano all’Agrichef Festival: successo per Patrizia Iannella di ‘Torre a Oriente’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 9 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 9 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 11 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 12 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 15 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content