fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola, i cittadini del ’54 festeggiano il 60° compleanno tutti insieme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 28 Dicembre, nell’atmosfera magica del Natale, i nati nel 1954 a Limatola hanno festeggiato il loro 60esimo compleanno. Con entusiasmo hanno messo in pentola i loro ricordi e ne è venuto fuori un pranzo succulento di cibi e di emozioni. Infatti, dopo aver partecipato alla Santa Messa nella chiesa di San Biagio e fatto una foto ricordo sotto la maestosa campana del Giubileo, si sono recati in un noto ristorante del paese dove si è scatenata la festa, che è stata curata nei minimi particolari.

Oltre ai tanti saporiti piatti, ci sono stati eccellenti contorni, che alla base avevano come “aroma” soprattutto l’allegria.

Il tutto, è stato allietato dalla musica e dal canto di due valenti artisti: Pietro Marotta al mandolino e Gianfranco alla chitarra. Con un repertorio delle più belle canzoni napoletane e di quelle degli anni d’oro dei 60enni, che ben volentieri hanno cantato tutti insieme, è trascorso l’intero pomeriggio.

Non sono mancate, poi, barzellette, macchiette e karaoke. E così, anche con un pochino di nostalgia, si sono ritrovati e raccontati, mettendo in luce ciò che li aveva felicemente accomunati in passato.

Però, il momento più divertente e speciale è stato quando una delle festeggiate, Maria Marotta (vera ispiratrice dell’evento) in modo simpatico ha letto una letterina a Gesù Bambino. Con la sua indole da ragazzina, a Lui ha raccomandato la salute di tutti i presenti e chiesto di conservare la loro giovialità nel vivere la vita.

Poi, in un dialetto napoletano molto stretto e sviolinato, ha fatto piacevoli “caricature” su molti festeggiati. Queste sono state applaudite e apprezzate ed hanno fatto tanto ridere che forse lasceranno un segno indimenticabile.

Infine, i 60enni si sono dati appuntamento tra 5 anni, proprio quando comincia l’età della pensione e la vera “età senile”, perché adesso, come è stato scritto sulla torta, “sono freschi come i 18enni, maturi come i 50enni ed alla vecchiaia ci devono ancora pensare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 9 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 10 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

Primo piano

redazione 8 ore fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 10 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content