CRONACA
Wg flash 24 del 29 dicembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
IL BILANCIO DEL SINDACO FAUSTO PEPE
Una conferenza stampa di circa due ore per raccontare quello che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pepe ha fatto nel 2014 e per annunciare i progetti per il 2015 nello scorcio di consiliatura. E’ orgoglioso il sindaco Pepe per aver lavorato alacremente in questo anno insieme a maggioranza e opposizione con 30 sedute di consiglio, 50 giunte che hanno consentito di ottenere risultati importanti sulle opere pubbliche, sulla cultura e sul turismo e sulla logistica, gli asset produttivi e di sviluppo. Non nega le criticità, come la questione dei teatri cittadini, e i punti da migliorare, ma vuole essere ottimista il primo cittadino che punta per il 2015 a incrementare le politiche turistiche.
TRUFFA AD UN ANZIANO: DENUNCIATE DUE PERSONE
Si sono presentati a casa di un anziano spacciandosi per due dipendenti di una società di recupero crediti e si sono fatti consegnare mille euro. Per questo i carabinieri della Stazione di Paduli hanno denunciato in stato di libertà per truffa in concorso due pregiudicati della provincia di Benevento. I due uomini, la scorsa settimana, hanno raggiunto l’abitazione di un 78enne di Paduli e lo hanno convinto a versare la somma. Dopo poche ore, però, l’anziano si è reso conto di essere stato raggirato ed ha sporto denuncia ai Carabinieri che dopo sono riusciti ad identificare i due.
IL BILANCIO DEI CARABINIERI DI BENEVENTO
I furti sono stazionari, le rapine sono in leggero calo, gli arresti aumentano insieme ai controlli del territorio. E’ questo, in estrema sintesi, il bilancio 2014 delle attività dei carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, presentato questa mattina dal comandante dei militari del capoluogo, Pasquale Vasaturo. Il Sannio, dunque, resta una provincia tranquilla secondo le forze dell’ordine, anche grazie alla collaborazione di tutte le comunità e al forte senso della legalità dei cittadini.
MALTEMPO: SI RIUNISCE IL COC
Nel Sannio arriva il maltempo e il Comune di Benevento corre ai ripari. Questo pomeriggio, infatti, si è tenuta a Palazzo Mosti una riunione del Centro Operativo Comunale per stabilire le operazioni da mettere in campo per contrastare un’eventuale emergenza meteorologica. Nelle prossime ore sarà cura della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile invogliare eventuali clochard a recarsi presso il Centro Comunale di Accoglienza Notturna di Via Ungaretti, al quartiere S. Maria degli Angeli.
L’ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO IN CONCERTO AL CNR
Appuntamento di rilievo quello che vedrà coinvolti l’Orchestra e il Coro Jazz del Conservatorio di Benevento nel concerto previsto per martedì 30 dicembre, alle ore 15, presso la Sala Convegni del CNR a Roma. Le «Note di Natale», la rassegna artistica promossa dall’Istituzione sannita di Alta Formazione Artistica e Musicale, approdano nella capitale, presso la prestigiosa Sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Con questo concerto, la combo e l’ensemble vocale del Conservatorio di Benevento, presentano alcune delle song americane più conosciute e tipicamente eseguite in omaggio al Natale.