Sindacati
Vertenza Maugeri, il 17 dicembre corteo e sit in di lavoratori e sindacati davanti alla Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, unitamente alle altre sigle sindacali operanti all’interno della Fondazione “S. Maugeri” di Telese Terme, viste le perduranti mancate garanzie di erogazione della retribuzione di dicembre e tredicesima mensilità 2014, ha indetto un corteo di tutto il personale dipendente della Fondazione “S. Maugeri” di Telese Terme per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica.
Il corteo partirà alle ore 9,30 di mercoledì 17 dicembre 2014 dal viale R. De Caro di Benevento verso Via Perasso per raggiungere la sede della Prefettura di Benevento, ove i manifestanti effettueranno un pacifico sit in prima di chiedere un incontro al Prefetto della provincia di Benevento, Paola Galeone, per discutere della triste vicenda e ricercare un’utile soluzione condivisa.
Le comunicazioni di prassi per l’autorizzazione della manifestazione sono già state inoltrate agli organi competenti.
“La vertenza della Fondazione Maugeri – osserva Giovanni De Luca, segretario provinciale della Uil Fpl – sta prendendo una piega vergognosa. Se la situazione non fosse seria, ci sarebbe da ridere, per l’inconsistente tentativo dei vertici aziendali pavesi di scaricare le colpe del disastro annunciato soltanto sui lavoratori!”.