POLITICA
Lutto Barone, i messaggi di cordoglio dei giovani Ncd

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinamento regionale e provinciale dei giovani Ncd ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia e a Luigi Barone per la perdita del padre Enzo, consigliere comunale a Ceppaloni.
“L’intero coordinamento regionale dei giovani del Nuovo Centrodestra – ha scritto in una nota Domenico Parisi, coordinatore regionale giovani Ncd – si stringe intorno al dolore di Luigi Barone e la sua famiglia per la prematura e improvvisa scomparsa del padre Enzo Barone. Una perdita che colpisce profondamente noi, così come tutti coloro i quali abbiano avuto la fortuna di conoscere la sua splendida persona.
Continueremo a ricordare Enzo Barone per la sua tenacia, per la passione che profondeva in tutte le sue attività, per la lealtà, la competenza, per l’impegno civico e politico, per la sua grinta, la gioia di vivere e per tutto ciò che ci ha insegnato nella politica e nella vita. All’amico Luigi e a tutti suoi cari in questo triste momento vanno le nostre più sentite condoglianze e soprattutto la nostra vicinanza”.
“Oggi – ha aggiunto Francesco Farese, coordinatore provinciale giovani Ncd – tutti noi piangiamo la perdita di un grande uomo. Questa scomparsa lascia un vuoto incolmabile per un’intera comunità. Con Enzo Barone va via un padre, marito, fratello, amico, collega ma anche un punto di riferimento, una colonna portante della storia politica di Ceppaloni. Un grande uomo – ha proseguito – che oltre al segno indelebile lasciato in tutti i suoi cari, grazie alle sue eccezionali doti umane, ha lasciato un segno profondo e concreto anche sul proprio territorio attraverso le opere realizzate nella sua attività politica e amministrativa ventennale, che lo vedeva ancora protagonista in Consiglio comunale come capogruppo di minoranza. Una persona sempre disponibile, aperta all’ascolto, al confronto e sempre pronta a sollevare, sostenere, guidare e consigliare. A Luigi Barone, amico fraterno per me e punto di riferimento imprescindibile per tutti i giovani del Nuovo Centrodestra, manifestiamo sentimenti di profondo cordoglio per la perdita del padre. L’intero gruppo giovani Ncd sannita – ha concluso Farese – rivolge poi le condoglianze alla consorte Filomena Varricchio, alla figlia Emanuela e a tutta la famiglia”.