Meteo
Meteo, il week-end di fine novembre avrà un sapore primaverile con temperature fino a 24 gradi e tanto sole

Ascolta la lettura dell'articolo
Con un tasso di umidità del 93% e una temperatura di 10 gradi Benevento si è svegliata oggi avvolta nella nebbia e nel corso della giornata le nuvole tenderanno a farsi più ampie. Stando alle previsioni di www.meteo.it, le temperature massime sono stazionarie e in lieve rialzo con scarsa probabilità di piogge, che sono previste in mattinata solo sulle coste tirreniche.
La tendenza, però, sarà verso il miglioramento nella giornata di sabato, quando le nubi irregolari del mattino cederanno il passo, nel pomeriggio, ad ampi spazi di sereno con temperature massime in rialzo grazie al rinforzo dei venti di scirocco, che caratterizzeranno anche la giornata di domani, venerdì, quando, invece, sono previste piogge sparse in mattinata e nuvolosità variabile ma senza precipitazioni e con tendenza a schiarite nel pomeriggio.
La presenza dello scirocco determinerà temperatura più alte che in alcuni casi saranno al di sopra della media stagionale con valori che raggiungeranno i 22 gradi di domani e sabato e 24 gradi nella giornata di domenica. Anche il tasso di umidità dovrebbe raggiungere livelli più bassi. Insomma il week-end di fine novembre per la città di Benevento, ma anche anche per il Sud della penisola in generale, sarà dal sapore primaverile.
Per un primo assaggio di inverno secondo il centro Epson Meteo bisognerà aspettare il 4-5 dicembre prossimi quando si registrerà un’ irruzione di aria fredda con un brusco calo delle temperature soprattuto al Centro-Nord.