CRONACA
Benevento, ancora paura nella notte al Rione Libertà: bomba carta distrugge ingresso dell’Iperstore Barletta
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima l’esplosione fortissima, poi il fumo e la grande paura. Il Rione Libertà si risveglia ancora una volta nel cuore della notte a causa di un nuovo gesto intimidatorio ai danni di un esercizio commerciale.
Un boato passata la mezzanotte che ha scosso l’intera città, dal corso Garibaldi al viale degli Atlantici, e che ha mandato in frantumi la vetrata d’ingresso e gli infissi del nuovo IperStore Barletta di via Saverio Casselli.
Subito dopo lo scoppio della bomba carta, è scattato l’allarme: sul posto sono giunti prima i vigilantes privati e successivamente i pompieri del Comando Provinciale di Benevento.
Sul luogo dell’attentato anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che, dopo aver ascoltato i titolari dell’esercizio, hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto criminale. Sono tuttora in corso riscontri per stabilire movente, nonché la dinamicità dell’evento con tutte le ipotesi possibili.
Un modus operandi molto simile a quello utilizzato pochi giorni fa in un altro gesto intimidatorio nei confronti di una sala scommesse di via Santa Colomba, a pochi metri di distanza dall’ultimo episodio.
Anche in quell’occasione ad andare distrutta è stata la vetrata di ingresso al locale, frantumata da una bomba carta. Non solo: lo scorso 28 agosto una bottiglia incendiaria fu lanciata contro una rivendita di motociclette, sempre al Rione Libertà. In quel caso, però, l’attentato avvenne in pieno giorno.
Antonio Zamparelli