fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, alla Volare non basta la grinta: la capolista Isernia espugna Benevento 3-1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda sconfitta consecutiva per la Volare Benevento nella terza giornata del campionato di volley femminile – serie B2. Tra le mura amiche della palestra Giannone, le aquile sannite vengono superate 3 a 1 dalla forte e quotata Europea 92 Isernia, ora al comando del girone H a punteggio pieno.

Partono subito male le sannite che si trovano a dover rincorrere sin dalle prime battute le molisane, implacabili nelle schiacciate e attentissime in ricezione. A fare la differenza, poi, è un break della Monitillo – per lei 9 punti consecutivi in battuta – che crea diversi problemi in seconda linea alle giovani Guido e Lanza. Le ospiti chiudono il set 25 a 16 e iniziano spedite anche il secondo gioco: mister Della Balda prova a caricare le sue atlete, ma la musica non cambia. Alle beneventane non basta ancora una volta un’ottima Izzo sia in cabina di regia che in fase difensiva: le isernine si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25 a 19.

Quando il match sembrava avviato alla conclusione, è arrivata però la reazione tanto attesa da pubblico e società: la Volare ha lottato punto su punto andando a vincere al cardiopalma 25-23 dopo un buon filotto della Giancane in battuta.

Nel quarto set, infine, non è bastata la grinta e la determinazione: le ospiti si sono portate subito avanti e, nonostante un tentativo di rimonta delle giallorosse, hanno chiuso la partita con il risultato di 25 a 20.

Intanto sabato prossimo la Volare sarà chiamata ad un’altra sfida impegnativa sul parquet della Megaride Napoli: mister Della Balda ha una settimana di tempo per lavorare sul gioco delle sue atlete, apparse sottotono in diverse fasi. Una svolta, però, dovrebbe arrivare dal mercato: è auspicabile, infatti, che il presidente Quarantiello faccia un ulteriore sforzo per arricchire la rosa con almeno una centrale, per poter pensare e sognare una salvezza tranquilla.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 anni fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 6 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 6 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 8 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 8 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 9 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 12 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content