Generica
Benevento, il 28 novembre la Giornata della Legalità e della Trasparenza. Ospite il magistrato Giampaolino

Ascolta la lettura dell'articolo
Camera di Commercio di Benevento e sindacato delle imprese appaltatrici per i lavori pubblici organizzeranno in città la Giornata della Legalità e della Trasparenza. L’appuntamento sarà il prossimo 28 novembre con un ospite di eccezione: Luigi Giampaolino, ex presidente della Corte dei Conti.
Nell’ambito della manifestazione ci sarà un convegno dal titolo: “Superamento della crisi economica e legalità: certezza del diritto e misure interdittive o propulsive nella lotta all’illegalità?”.
La giornata sarà caratterizzata da relazioni in materia di crisi economica e suo superamento, strumentazione della legalità, certezza del diritto, lotta alla corruzione e, in particolare, misure amministrative preventive di natura organizzativa e procedimentale, nonché sulle misure penali repressive.
Oltre all’illustre magistrato Giampaolino, ci sarà l’intervento del prof. Paolo Ricci, docente ordinario di Economia aziendale presso l’Unisannio e presidente GBS – Gruppo di studio Bilancio sociale e Associazione Nazionale per la ricerca scientifica sul bilancio sociale.
L’Ente camerale si faccia carico degli oneri organizzativi dell’evento per un importo di circa 8mila euro; al Sialp spetteranno invece le spese per vitto, pernottamento e trasporti. (Sara Tufo)