fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, promette un lavoro a Roma in cambio di 800 euro. In manette pregiudicato 40enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un pregiudicato di 40 anni, originario di Piedimonte Matese, è stato arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della stazione di Amorosi con l’accusa di estorsione, millantato credito e truffa. L’uomo, che si spacciava per un affermato produttore di mozzarella di bufala, prometteva posti di lavoro in cambio di denaro.

L’arresto è avvenuto a seguito di articolate indagini iniziate grazie alla denuncia di un giovane disoccupato di 22 anni di Guardia Sanframondi a cui era stato promesso un posto di lavoro presso un istituto di vigilanza privata a Roma in cambio di 800 euro come compenso della mediazione.

Il giovane, dopo aver consegnato la somma iniziale di 300 euro, come prima rata della somma pattuita, ha scoperto la reale identità dell’uomo navigando su internet dove era già noto per simili raggiri.

Pertanto, il 22enne si è rifiutato di consegnare l’altra parte di denaro subendo perciò minacce di morte. Dopo aver denunciato l’accaduto ai militari dell’arma, il giovane, preoccupato dei danni che poteva subire sia lui che la sua famiglia, ha dato appuntamento al truffatore presso il parcheggio di un noto supermercato della valle telesina, dove il pregiudicato si è fatto trovare con una tanica piena di benzina e una mazzuola da carpentiere.

A quel punto il giovane, per evitare ulteriori e più gravi conseguenze, ha consegnato altre 300 euro ma subito dopo la consegna sono intervenuti i militari che hanno bloccato l’estorsore.

Accompagnato in caserma, il quarantenne è stato dichiarato in arresto con le accuse di estorsione, millantato credito e truffa. Il denaro è stato restituito alla vittima mentre sono state sequestrate la tanica di benzina e la mazzuola rinvenute nelle disponibilità del pregiudicato.

Sono ancora in corso le indagini per fare piena luce su eventuali ulteriori vittime raggirate ed eventuali complici della persona fermata. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della autorità giudiziaria.

Non è la prima volta che in valle telsina si verificano vicende simili: già qualche mese fa i carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita hanno arrestato un pensionato di Solopaca di 68 anni che con uno stratagemma simile aveva truffato diversi giovani della valle, promettendo posti di lavoro presso il Ministero della Salute, in cambio di soldi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 3 settimane fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 mese fa

Prefettura, Camera di Commercio e Finetica siglano protocollo contro usura ed estorsioni: nasce sportello di ascolto per famiglie e imprese

Dall'autore

ntr24admin 2 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 2 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 4 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 7 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content