Calcio
Le giovani promesse del calcio sannita in raduno a Foglianise per incontrare l’U.C.Sampdoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 13 ottobre la società sportiva U.C.Sampdoria sarà a Foglianise dalle 14.30 alle 18.30 per valutare i giovani calciatori sanniti dai 14 ai 13 anni. L’iniziativa, promossa dall’ASD Academy Benevento in collaborazione con il Comune di Foglianise e la FIGC provinciale, potrebbe essere l’occasione per molte promesse del calcio sannita di intraprendere un percorso importante per il proprio futuro da atleti.
All’evento interverranno l’allenatore Cristian Galliano, in qualità di responsabile tecnico della ASD Academy Benevento, Giovanni Invernizzi, responsabile tecnico del settore giovanile dell’U. C. Sampdoria e Fabio Calcaterra, responsabile delle attività di base dello stesso club calcistico ligure.
In rappresentanza della realtà sannita interverranno anche il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, il vice presidente vicario del C.R. Campania Domenico Giulio Iacoviello, il delegato provinciale della FIGC, Antonio Giorgione e il responsabile delle attività di base, Antonio D’argenio.
Durante il raduno, che prevede anche la partecipazione della Protezione Civile, sarà possibile degustare tipici prodotti del Sannio nei vari stand presenti.