fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Fiera campionaria di Morcone, gli organizzatori: “Successo di visitatori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Exploit di visitatori per la 41° Fiera di Morcone, svolta dal 24 al 29 settembre scorso. La manifestazione ha avuto un programma ricco di appuntamenti, con numerosi convegni e dibattiti su tematiche attuali che hanno coinvolto la popolazione ed esperti di settore.

L’iniziativa ha visto anche la realizzazione di diverse esperienze: un seminario del settore agricolo con la dimostrazione della semina su sodo, una degustazione di prodotti del Taburno curata da esperti assaggiatori, una manifestazione ciclistica amatoriale, un’esibizione di ballo e una di volo vincolato di una mongolfiera.

Al termine della manifestazione il presidente Giuseppe Solla ha rilasciato delle dichiarazioni più che positive sulla riuscita dell’evento, ponendo particolarmente l’attenzione sull’aumento del numero di visitatori rispetto agli anni precedenti, favorito dall’apertura continuata del sabato e della domenica, giornata nella quale sono state registrate circa 20mila presenze.

Ha, inoltre, messo in evidenza come l’avvenimento abbia proposto agli stessi visitatori opportunità e novità, degustazioni di prodotti locali, attività culturali e sportive. Solla ha ringraziato il sindaco Costantino Fortunato per la nomina avuta a rappresentare il Comune di Morcone in quest’associazione e i componenti del Consiglio di Amministrazione per averlo eletto presidente del CentroFiere.

“È stata una bella esperienza – aggiunge – anche se in un momento economicamente difficile per i settori interessati a partecipare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli espositori presenti e i relatori dei convegni che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, e tutti i visitatori che ci hanno onorato con la loro presenza”.

LA STORIA DELLA FIERA – La fiera campionaria nasce nel 1974 voluta fortemente dall’amministrazione comunale per favorire lo sviluppo socio – economico del comune e dell’area dell’Alto Tammaro.

La manifestazione è un appuntamento molto atteso dalla popolazione locale e limitrofa, che si traduce in ben 40mila mq di spazio espositivo coperto e scoperto, messi a disposizione per ospitare circa 300 espositori.

Stand e settori interamente dedicati all’agricoltura, all’industria, all’artigianato, all’arredamento, all’edilizia, al riscaldamento, alla gastronomia e da questa edizione anche al matrimonio, che mettono in contatto espositori e visitatori attraverso un evento unico.

Negli anni l’area di esposizione è stata ampliata e sono stati costruiti nuovi stabili dove, sia nei giorni della fiera che in altri periodi dell’anno, si tengono convegni, dibattiti, congressi.

Dal 4 settembre 2010, l’associazione CentroFiere di Morcone ha sostituito il precedente Ente Fiera, con la volontà dei soci, Amministrazione Comunale e Pro Loco di Morcone, e della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Benevento, di continuare ad organizzare nel territorio dell’Alto Tammaro la stessa manifestazione e allo stesso tempo di promuoverne altre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 giorno fa

Contributo economico per avvio attività nel centro storico di Morcone, Unimpresa Irpinia Sannio plaude all’iniziativa del sindaco Ciarlo

redazione 1 settimana fa

‘Un incontro inatteso oltre ogni barriera’: al carcere didattica innovativa per gli studenti del ‘Don Peppino Diana’

redazione 2 settimane fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 1 ora fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 3 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 4 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 5 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 5 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content