Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: premiati i concittadini Saravo e Desiderio. Per entrambi i complimenti del sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ad Aniello Saravo, artista santagatese, recentemente premiato a Montecarlo con “La Palma d’Oro per l’Arte” giungano i miei complimenti in qualità di Sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti. A lui auguro di proseguire su questa strada, ricca di successi ed affermazioni personali, che promuovono e portano alla ribalta internazionale anche la città di Sant’Agata de’Goti e le sue migliori espressioni umane ed artistiche”.
Belle parole, da parte del primo cittadino Carmine Valentino, anche per il giornalista e scrittore santagatese Giancristiano Desiderio, tra i vincitori della 47° edizione del Premio Acqui Storia, uno dei più importanti riconoscimenti europei nell’ambito della storiografia scientifica e divulgativa. Desiderio è stato premiato nella sezione storico-divulgativa con il volume ‘Vita intellettuale e affettiva di Benedetto Croce’.
“Un riconoscimento importante, ha sottolineato Valentino, che conferma le grandi doti di Desiderio, nostro concittadino, eccellente giornalista e scrittore sempre più affermato e apprezzato dal grande pubblico”.