Sindacati
Vertenza Forestali. Il 18 febbraio giornata di mobilitazione

Ascolta la lettura dell'articolo
I lavoratori forestali di Benevento e della Campania confermano la giornata di mobilitazione già indetta, rilanciando le motivazioni dello sciopero di venerdì 18 febbraio. A darne notizia la FAI CISL di Benevento che spiega:
“La vertenza Forestazione è stata al centro di un incontro napoletano tra i sindacati di categoria regionali di categoria con il vice presidente della Giunta Regionale De Mita e gli assessori Amendolara, Sommese e Nappi, al termine della quale, oltre generiche dichiarazioni di principio, nessun impegno concreto è stato assunto dai rappresentanti del Governo regionale campano. I rappresentanti della massima istituzione regionale pur dichiarando di non voler colpire i livelli occupazionali nel settore, in pari tempo, ribadiscono il diniego ad istituire un capitolo specifico nel bilancio della Regione Campania senza destinare alcuna somma certa al settore.
Non si capisce come si possa garantire occupazione e manutenzione del territorio senza destinare nemmeno un solo euro dei fondi regionali.
In questo contesto, il ricorso alla mobilitazione è indispensabile ed inevitabile”.