POLITICA
Il centrodestra verso le elezioni, Lombardi dei ‘Club Forza Silvio’: “Bisogna ritrovare l’unità all’interno dell’area”
Ascolta la lettura dell'articolo
Strategie per il futuro, il nuovo panorama del centrodestra nel Sannio e le prossime elezioni provinciali. Questi gli argomenti affrontati da Vincenzo Lombardi, presidente del “Club Forza Silvio Benevento-Sannio”, nel corso di un’intervista negli studi di Ntr24.
“Il nostro obiettivo come club – ha spiegato Lombardi – è quello di riportare la politica tra la gente, raccogliendo le vere esigenze dei cittadini”. Accanto al Club Forza Silvio Benevento-Sannio, sul territorio sono presenti anche il circolo “Margaret Thatcher” e “Forza Silvio Donne”.
La situazione del centrodestra sannita rispecchia quella a livello nazionale: quello che si presenta è un panorama frastagliato diviso in diverse correnti di pensiero. “Penso che dovremmo tornare ad essere uniti – commenta Lombardi – per difendere il nostro passato politico che ci ha visto sempre presenti sul territorio e per offrire una vera alternativa alla sinistra”.
In questo clima di unità c’è da tenere in considerazione anche il rapporto con Ncd e il suo leader sannita Nunzia De Girolamo.
L’ennesima novità potrebbe arrivare invece proprio dalle elezioni provinciali con la scelta di appoggiare come candidato della coalizione di centrodestra il sindaco di Colle Sannita, Giorgio Carlo Nista. Una decisione atipica, ma che potrebbe rivelarsi la scelta giusta per la tornata elettorale.
L’intervista nel servizio video.