fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento super in trasferta: piegato anche il Savoia. Per i giallorossi grande prova di carattere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince il derby campano contro il Savoia e conquista la seconda vittoria esterna nel campionato di Lega Pro 2014/2015. A decidere l’incontro sono una rete di Eusepi, una di Marotta ed una autorete del difensore Checcucci.

Gli stregoni soffrono non poco nel corso del match che li ha visti prima in vantaggio e poi uscire, al termine della prima frazione, sotto di una rete.

Nella ripresa, però, prova di carattere dei giallorossi che non si arrendono e fanno valere la loro superiorità tecnica su un avversario, però, che non ha demeritato e ha dato battaglia fino al 90’. Benevento che ora si porta a 7 punti in classifica in virtù di un pareggio casalingo e due vittorie in trasferta.

LA CRONACA – Il Benevento parte subito benissimo. Al quinto minuto Euspei viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso centravanti che con freddezza spiazza il portiere e porta avanti gli stregoni.

Al 17’ arriva IL pareggio di Sanseverino. Su uno spiovente in area si crea una mischia e la palla schizza verso la porta di Piscitelli: il portiere giallorosso compie un miracolo, ma non può nulla sulla ribattuta, da due passi, del centrocampista del Savoia. Gli ospiti provano a riportarsi in avanti e al 24’ è Pezzi che ci prova da lontano, con il portiere di casa che manda in corner.

Il Savoia risponde e va vicinissimo al vantaggio: da punizione i partenopei cercano di sorprende Piscitelli sul primo palo, ma il numero uno sannita è bravo a respingere. Al trentasettesimo arriva il vantaggio casalingo: Scarpa crossa dalla sinistra, Di Piazza batte a rete, Piscitelli respinge ma Cremaschi ribatte nel sacco per il raddoppio dei locali. L’uno-due dei partenopei è un duro colpo per la squadra ospite che torna pericolosa in pieno recupero: al 47’ Eusepi cerca la girata a volo da fuori area, ma il tiro termina di poco fuori.

Nella ripresa è ancora il Savoia ad avere il pallino del gioco. Al 10’ è capitan Scarpa che ci prova da lontano, ma Piscitelli è attento e blocca. Quattro minuti dopo arriva la doccia fredda per i partenopei: Melara dall’out di destra mette al centro un cross teso, sulla sfera interviene in scivolata Checcucci che mette alle spalle dell’incolpevole Santurro.

Un minuto dopo i sanniti trovano la forza di passare in vantaggio. Ad andare in rete è il bomber Marotta che in tuffo devia una palla sporca messa al centro dalla fascia sinistra. Il portiere del Savoia non può nulla sulla conclusione e il Benevento torna avanti 3-2.

I locali non si arrende e al 33’ sfiora il pareggio con Scarpa: il capitano da una punizione dal limite colpisce in pieno la traversa. Al 40’, a cinque minuti dalla fine, è mostruoso Piscitelli che dice di no ad un tiro preciso di D’Apollonia.

Savoia – Benevento 2-3

SAVOIA: Santurro, Rinaldi, Checcucci, Di Nunzio, Cremaschi (28’st Verruschi), Gallo, Malaccari, Sanseverino (24’ st Corsetti), Sabatino, Di Piazza (14’ st D’Apollonia), Scarpa. A disp. Gragnaniello, Laezza, Sevieri, Giordani, All. Giovanni Bucaro

BENEVENTO: Piscitelli, Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi, Melara, Vitiello (28’ st De Falco), Doninelli, Alfageme, Eusepi(43’ st Agyei), Marotta(24’ st Campagnacci). A disp. Pane, Padella, Bassini, Montini. All. Fabio Brini

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo

Reti: Eusepi (B), Sanseverino (S), Cremaschi (S), Checcucci (autogol), Marotta (B)

Note: Ammoniti Cremaschi (S); Lucioni, Vitiello, Scognamiglio, Celjak, Alfageme (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 51 minuti fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 56 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 1 ora fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 1 ora fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 4 ore fa

Mielerie Aperte®, il 18 maggio le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare: iniziative anche nel Sannio

redazione 5 ore fa

Hospitality e pubbliche relazioni: l’Antum Hotel Benevento si affida all’esperienza di Lorenzo Cuozzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content