Regione Campania
Infrastrutture industriali ed energia, nel Sannio in arrivo 15 milioni d’euro dalla Regione Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico, Fulvio Martusciello, ha consegnato oggi, presso la sede della Regione Campania, 12 decreti di ammissione a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei, per un totale di circa 30 milioni di euro.
Per la provincia di Benevento i progetti ammessi a finanziamento sono: Lavori di potenziamento area PIP
Comune di Ginestra degli Schiavoni, per uno stanziamento di circa 2 milioni e mezzo; opere di urbanizzazione e dei servizi nel piano degli insediamenti produttivi alla località “Santo Stefano” nel comune di Vitulano, con uno stanziamento di quasi 6 milioni d’euro; opere di urbanizzazione e dei servizi del PIP località Fratta nel comune di Bonea per 7 milioni di eruo. Il totale per la provincia supera i 15 milioni d’euro.
“Oggi abbiamo consegnato i decreti che danno il via a finanziamenti per interventi che vanno dalle infrastrutture all’efficientamento energetico. Risorse che la Giunta Caldoro ha reso immediatamente disponibili per opere concrete e dall’impatto positivo per i territori campani. Questo è stato possibile perché durante il mese di agosto non abbiamo smesso di lavorare: nessuna risorsa andrà perduta affinché i fondi europei inneschino sviluppo di qualità per la nostra Regione.” Così commenta Fulvio Martusciello, consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico.
“Sono particolarmente grato – aggiunge Zaccaria Spina, sindaco di Ginestra degli Schiavoni e presidente della Comunità montana del Fortore – alla Regione Campania per la rapidità con la quale ha sbloccato gli stanziamenti per il nostro territorio. Il Comune che rappresento si trova proprio esattamente al centro, tra Avellino e Benevento: questa nostra posizione strategica sarà utilizzata come un’opportunità per massimizzare i benefici di questi investimenti in un piano di azione unico.”