CRONACA
Controlli nel weekend, denunciato un operaio di Paolisi: in macchina aveva un bastone e una banconota falsa

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati nella nottata, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: si è da poco concluso, infatti, un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.
I Carabinieri, infatti, hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente sono stati 31 i veicoli e 39 le persone controllate, 10 le perquisizioni personali effettuate.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno proceduto nei confronti di D.M.I., 21enne operaio, pregiudicato, da Paolisi, alla guida della propria autovettura e trovato in possesso (occultato sotto il sedile di guida) di un bastone in legno, lungo cm 90, con la parte apicale rivestita di chiodi, nonché di una banconota da euro 50,00 falsa, riposta in un cassetto del cruscotto (tutto sottoposto a sequestro).
Perquisito, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina, confezionato in un involucro di plastica trasparente rinvenuto nelle tasche degli indument. Il soggetto è stato perciò segnalato alla competente autorità amministrativa, ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90 e successive modifiche, quale assuntore di stupefacente (anche quest’ultimo, sottoposto a sequestro).
Tre persone sono state fermate in quanto guidavano senza patente. Si tratta di D.E., 20enne nullafacente, incensurato, di Montesarchio, in sella al proprio ciclomotore e sprovvisto della prescritta assicurazione rca obbligatoria, della patente di guida, mai conseguita, nonché della targa.
R.F., 35enne nullafacente, incensurata, da Santa Maria a Vico, alla guida della propria autovettura, sprovvista della patente di guida, mai conseguita.
P.G., 53enne operaio, incensurato, da Giugliano in Campania, alla guida della propria autovettura, sprovvisto della patente di guida, sospesagli a far data dall’agosto 2013.
Tutti e tre i mezzi sono stati sequestrati.