Associazioni
‘Cambia fornitore gas e arriva una fattura di 2000 euro’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Continuano i disservizi legati al passaggio da un fornitore all’altro del gas nel cosiddetto mercato libero ai danni di utenti beneventani”, scrivono in una nota le associazioni dei consumatori. Un nuovo caso è stato denunciato nei giorni scorsi presso lo Sportello Comunale del Consumatore cui collaborano, presso l’assessorato alle attività produttive del Comune di Benevento e con il patrocinio dell’Assessorato ai servizi sociali, le associazioni Lega Consumatori Cittadinanzattiva, Codacons Movimento Difesa del Cittadino e Federconsumatori.
“Questa volta al malcapitato consumatore, firmato il passaggio ad altra azienda, sono arrivate nell’arco di un mese 4 bollette per complessivi 2000 euro venendo ricompresi anche i consumi di gas della precedente società da cui era servito.Dopo essersi consultato con le associazioni lo Sportello ha avviato la procedura di reclamo e fatto sospendere cautelativamente il pagamento delle bollette all’utente”.
Lo Sportello ricorda che eventuali casi di bollette pazze potranno essere segnalati presso la sede di Via Traiano (Pal. del Reduce 3° piano) aperto tutti i giorni feriali dalle 09.30 alle 12.00 Tel.: 0824/772500 e-mail: sdcconsumatori@libero.it