CRONACA
Wg flash 24 del 15 luglio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli ex consorzi occupano Palazzo Mosti
Tornano a protestare i lavoratori degli ex Consorzi rifiuti assunti dall’Asia di Benevento. Questa mattina, due manifestanti sono saliti sul davanzale dell’aula consiliare di Palazzo Mosti impedendo l’avvio del consiglio comunale previsto per le 11:30. Motivo della protesta è la questione giudiziaria legata all’opposizione dell’Asia, attraverso un ricorso, alla decisione del Tribunale del Lavoro che intimava all’azienda di assumere i tre dipendenti. I manifestanti hanno interrotto la loro protesta solo dopo che l’opposizione e alcuni membri della maggioranza hanno firmato un documento di solidarietà nei loro confronti.
UniSannio: in arrivo tasse più eque
Un nuovo sistema di contribuzione, ispirato ai principi dell’equità, della solidarietà e del merito è in arrivo per l’anno accademico 2014/2015 per gli studenti dell’Università del Sannio. A verificarne i benefici subito saranno i nuovi immatricolati per poi essere estesi a tutti. Ogni studente avrà una tassazione personalizzata in base all’indicatore ISEE e al merito: scompaiono, pertanto, le fasce di contribuzione che mettevano sullo stesso piano chi si collocava sia al punto più basso che a quello più alto del range contributivo.
Affitta una casa al mare, ma è truffato
Continuano le truffe online a danno di chi vuole affittare una casa per le vacanze al mare. Questa volta vittima della truffa è stato un 29enne nativo di Napoli, ma residente a Telese Terme, che ha denunciato l’accaduto presso il locale Commissariato. Il ragazzo aveva visto su un portale turistico l’offerta di affitto di una casa per le vacanze ad Ischia al prezzo di Euro 450 per una settimana. Dopo aver però anticipato, secondo le istruzioni la somma di Euro 150 non ha avuto più alcun riscontro, nè accesso all’abitazione.
Anziano spinto a terra e derubato
Duecento euro è il bottino di un furto consumato ai danni di un uomo di 70 anni di Apice residente, però, in contrada Piano Cappelle di Benevento. Da quanto denunciato agli agenti della Questura sembrerebbe che due giovani a bordo di una macchina si siano presentati presso la casa dell’anziano e uno di loro, entrando nell’abitazione, abbia rubato il portafogli, che si trovava su un mobile, contenente denaro in contanti e documenti personali. Il settantenne nel cercare di contrastare il ladro sarebbe stato spintonato, finendo a terra.
A Benevento terno da 275mila euro
La buona sorte è arrivata ieri a Benevento, nella Tabaccheria Cervone, in via Jacopo da Benevento, dove è stata registrata una vincita da 275mila euro. Il fortunato vincitore, investendo la somma di 80 euro ha scelto di giocare sulla ruota di Milano centrando tre ambi e un terno. I numeri giocati sono stati 14, 22, 72. E’ la vincita più alta d’Italia in questo concorso, la terza del 2014 ed il terno più alto registrato quest’anno.